Regionali, esplode il caso De Luca – giornalisti del Mattino

Stampa
giornali_rassegnaIl Cdr de Il Mattino, in una nota, definisce ”irresponsabili, false e calunniose le affermazioni dell’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca rivolte ai giornalisti de Il Mattino”. Il Cdr, prosegue la nota, ”difenderà la redazione da attacchi pretestuosi e infamanti, che arrivano, e si spera sia solo un caso, nel corso della campagna elettorale”.

Giornalisti: Sgc; solidarietà a cronisti de ‘Il Mattino’ . Il Sindacato giornalisti della Campania esprime solidarietà ai colleghi del Mattino ”per il vergognoso attacco del candidato del Pd alla presidenza della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ricordiamo al sindaco di Salerno che in un Paese democratico la cronaca e la critica sono un diritto fondante”. ” A questo si deve adeguare chi aspira a ricoprire alte cariche istituzionali”, si legge in una noto. Il Sindacato giornalisti della Campania (Sgc) ”respinge con fermezza qualsiasi attacco alla libertà di stampa ed è al fianco dei colleghi che con grande professionalità svolgono ogni giorno il loro lavoro”.

Odg Campania, solidarietà a ‘Il Mattino’ . L’Ordine dei giornalisti della Campania, in una nota, condanna le affermazioni ”rivolte pubblicamente dall’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nei confronti del quotidiano Il Mattino”. L’Ordine respinge, prosegue la nota, ”ogni forma di attacco alla libertà di critica e di informazione ed esprime solidarietà ai colleghi che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con passione e professionalità”.

Fortunato, da De Luca insulti ai giornalisti. ‘‘Gli insulti di De Luca al giornalismo e ai giornalisti, alcuni dei quali definiti ‘mentitori di professione’, sono un insulto all’intelligenza. Il fatto poi che, persino nelle conferenze stampa, proibisca le domande la dice tutta su come interpreti il mandato elettorale e le cariche elettive”. Lo afferma il consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente, Giovanni Fortunato. “Mi attendo un intervento deciso dell’ordine dei Giornalisti”, conclude Fortunato.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate mi spiegate cosa c’entra tutto questo con la libertà di stampa … non è che la libertà di stampa dice che uno può scrivere qualsiasi fesseria e spacciarla per notizia

  • non mi preoccuperei..è tendenzialmente un GRAN CONTABLLE che è abituato a vedere scritto e ripetuto quello che racconta.
    Gli passerà!

  • evidentemente è una questione che riguarda i contaballe….e vedo che anche tu partecipi degnamente alla discussione!

  • I GIORNALISTI DI COSA SI MERAVIGLIANO? IL PERSONAGGIO E’ QUESTO. A SALERNO CON I SUOI ASCARI HA MESSO BAVAGLIO AD UNA INTERA COMUNITA’. O TI UNIFORMI O TI UNIFORMI…..NON ESISTE ALTERNATIVA. TUTTI SI DEVONO ATTENERE AI SUOI DESIDERATA.

  • i giornalisti ne scrivono di stronz……! non vi pare! devono vendere i loro prodotti! poi ci sono anche quelli seri, quelli così così, e poi ci sono i giornalai. E anche voi lo sapete! non fate gli ipocriti.

  • IL MATTINO DEVE CHIEDERE SCUSA A NOI LETTORI QUOTIDIANI CHE MANTENIAMO QUESTA TESTATA,IO LO COMPRO TUTTI I GIORNI,QUALE SCUSE DEVE DARE dE lUCA SE QUALCHE VOSTRO COLLABORATORE SCRIVE IDIOZIE SUL GIORNALE,SARESTE VOI A SBUGIARDARE IL SINDACO SE AVETE PROVE CONCRETE,VEDETE IO L’HO LETTO L’ARTICOLO E DELUCA NON HA TUTTI I TORTI, IO DA LETTORE VI PREGO IN UNA FASE DI CAMPAGNA ELETTORALE NON VI FATE INFLUENZARE DA PARTITI O IL GIORNALISTA DI TURNO DIVENTA ANTIDELUCHIANO,SIATE SINCERI E OBBIETTIVI COME SEMPRE VI SIETE CONTRADISTINTI E POI TUTTA QUESTA SOLIDARIETA’ PERCHE’, DE LUCA NON HA DETTO NESSUNA INFAMIA A FATTO SOLO DELLE OSSERVAZIONI A UN VOSTRO COLLABORATORE.

  • perche’ esistono giornalisti? i grandi giornalisti sono passati alla storia e nemmeno offese ai giornalai che vendono le loro fesserie, siate obiettivi e nn di parte grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.