Salernitana con la Reggina per il primato. Cristea dall’inizio, Gabio in panca

Stampa
catanzaro_salernitana (9)Testa coda all’Arechi per il controsorpasso. La Salernitana vuole tornare in vetta alla classifica dopo il successo di ieri sera del Benevento contro la Paganese (2-0). I granata affrontano la Reggina, allo stadio Arechi alle ore 16. Amarantoche arrivano a Salerno con molte assenze e con la batosta di un altro punto di penalizzazione che li ha fatti scivolare all’ultimo posto a 24 punti. Menichini schiera un nuovo tridente e avverte: «Non sarà un match facile, dobbiamo stare molto attenti. La Reggina anche se è ultima ha grandi motivazioni». Si giocherà davanti a 10 mila spettatori con circa 200 tifosi amaranto. Si rinnoverà il gemellaggio. In Curva torna il piccolo Armandino (sta meglio e torna accanto ai granata).

In tribuna Marco Mezzaroma mentre Lotito è al seguito della Nazionale a Sofia. Sul piano tecnico la Salernitana dovrà fare i conti con le assenze di Lanzaro e Franco in difesa (squalificati) e Nalini in attacco infortunato. I granata scenderanno in campo col tridente composto da Calil, Negro e a sorpresa Cristea, uomo copertina della vittoria di domenica a Catanzaro. Parte invece dalla panchina il brasiliano Gabionetta dato titolare alla vigilia anche se Menichini non ha escluso la contemporanea presenza in campo di Calil con Negro e una staffetta a gara in corso proprio con il rumeno. Difesa composta da Tuia e Trevisan centrali, Bocchetti e Colombo sulle fasce. A centrocampo giocheranno Moro, Pestrin e Favasuli

REGGINA. Reggina in emergenza. Tra gli amaranto mancheranno gli infortunati Belardi, Aronica, Zibert, Velardi e Louzada che rimarranno a Reggio. Le buone notizie per Alberti provengono invece dal recupero di Armellino e Kovacsik, che partiranno nell’undici titolare . Difesa a tre con Cirillo, Ungaro e Di Lorenzo; centrocampo con Maimone e Armellino alle spalle di Salandria mentre sulle fasce spazio a Benedetti sulla sinistra  ed Ammirati sulla destra; in attacco la coppia sarà invece composta dal tandem Insigne e Viola, com l’ex Di Michele che parte dalla panchina. Entrerà a gara in corso anche l’esperto Karagounis.

SALERNITANA – REGGINA (Stadio Arechi – Ore 16)

Salernitana: Gori, Colombo, Bocchetti, Pestrin, Tuia, Trevisan, Cristea, Favasuli, Calil, Moro, Negro. All. Menichini

A disposizione: Russo, Penta, Tagliavacche, Bovo, Perrulli, Gabionetta, Mendicino.

Reggina: Kovacsik, Ungaro, Benedetti, Di Lorenzo, Cirillo, Salandria, Ammirati, Armellino, Viola, Maimone, Insigne. All. Alberti

A disposizione: Cetrangolo, Balistreri, Di Michele, Karagounis, Masini, Mazzone, Scionti

TWITTER /SALERNITANA


4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.