Acerno: cercatore di tartufi cade in un burrone. Salvato dalle squadre di soccorso

Stampa
soccorso_alpino_disperso_montagna_elicottero

Domenica delle Palme movimentata per le squadre di soccorso impegnate nelle operazioni di ricerca e salvataggio di un cercatore di tartufi precipitato, dopo essere scivolato su una lastra di neve e ghiaccio, in un dirupo profondo più di venti metri. Verso mezzogiorno di domenica famigliari del malcapitato hanno bussato, preoccupati, alla stazione dei Carabinieri di Acerno segnalando che il proprio congiunto, un 46enne di Acerno, partito da casa la mattina per cercare tartufi, non aveva fatto rientro.

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi con l’attivazione delle ricerche del malcapitato, individuato nel primo pomeriggio in fondo ad un burrone alla località  “Costa Pennente” zona impervia e montagnosa del comune di Acerno. Le squadre di soccorso, composte dai Carabinieri della locale stazione, dal personale del Corpo Forestale dello Stato; dei Vigili Del Fuoco e del Soccorso Alpino Italiano e da numerosi volontari, hanno dovuto faticare non poco per recuperare il ferito, imbracato e sollevato a mano, dopo aver praticamente rimosso la neve e le lastre di ghiaccio che rendevano difficoltose le operazioni. Condotto in barella al campo base è stato recuperato dall’elicottero dell’elisoccorso che ha provveduto a trasferirlo all’ospedale di San Leonardo ove tuttora si trova ricoverato in gravi condizioni per le fratture riportate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.