Regionali, De Luca: «Se mi sospendono governa il vice»

Stampa
de Luca_primarie_salernoSi definisce ‘renziano’ perché il premier “è un grande modernizzatore” e soprattutto punta ad andare avanti: in Campania è il candidato del Pd “da quando ha vinto le primarie”. Così al Corriere della Sera Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno e vincitore delle primarie per le Regionali, sottolinea: “Ho incontrato Luca Lotti e Lorenzo Guerini. Nessun problema”. “Se scatterà la sospensione – dice riferendosi alla legge Severino – farò ricorso al Tar e sarò reintegrato”.

In ogni caso, aggiunge, “non cambia nulla. Chi vince governa. Il voto deve spingere il legislatore a rivedere le leggi fatte con i piedi”. Chi governerebbe durante la sua sospensione? “Avrò il tempo di nominare un vice e gli assessori”, dice De Luca. “Piuttosto – prosegue – perché non prendere atto che la mia è una battaglia di civiltà. La Severino va cambiata, punisce i sindaci e i governatori e non i ministri e i parlamentari, viola il principio dell’uguaglianza di fronte alla legge, ingessa il Paese. Io la Severino la rispetto, mica la Legge mi impedisce di candidarmi e di essere eletto!”. De Luca sottolinea poi che la sua storia è diversa dalle altre, ad esempio da quella del ministro delle Infrastrutture che si è appena dimesso: “Conta la valutazione politica. Io so solo che Lupi non poteva rimanere lì dov’era un minuto di più”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è un pazzo incosciente, non ha alcun rispetto nè i suoi elettori, nè dei campani tutti.
    si sente in diritto di fare il bello e il cattivo tempo, come ha fatto durante il ventennio a Salerno (esportare il modello Salerno???), ma si rende conto che se dovesse vincere ha la responsabilitá delle sorti di intera regione? É il Nerone o il Caligola dei tempi moderni, penso che prima si manda a casa e meglio é per tutti.

  • Magari riuscisse a cambiare questo schifo di campania come ha fatto per SALERNO

  • Rita ti condiglio di prendere un po di sria fresca … stai sempre qui a scrivere commenti spesso inutili e vergognosi … non ti piace de luca? non lo votare ma basta lagnarsi ogni sec. Nemica di Salerno a prescindere … pssss

  • De Luca non dimenticare e sai bene che la legge Severino è stata fatta appunto per gli amministratori regionali e locali, visti gli scandali che sono portati alla luce e che continuano ad essere portati alla luce.
    E questa legge non vede solo una parte politica, ma tutte, anche la tua. ovvio che quando tocca a qualcuno il qualcuno dice che la legge è demenziale, ma va rispettatata.

  • Solo due anni fa per De Luca il giovane Renzi era un bamboccione, adesso si definisce \”renziano\”.

    De Luca sei un pagliaccio!!!

  • Per un principio di uguaglianza, io personalmente la legge Severino la estendere anche ai ministri e parlamentari . Poi tutte queste ipotesi in caso di decadenza mi fanno presaggire un forte attaccamento alle poltrone e al Potere ..

  • Dopo tanto sfacelo ignorato da molti, dovuto a burocrati che portano avanti gli interessi che agiscono in questa Regione con l’avallo della politica, siamo arrivati ad essere nonostante quello che la natura ci ha dato agli ultimi posti della vivibilità, Che ben venga un personaggio come De Luca che nonostante tanti problemi ha delle caratteristiche uniche per combattere il sistema Campano che può essere capito solo da chi è nato in questa Regione,ABBIAMO DAVVERO L’ULTIMA POSSIBILITÀ .Anche perché abbiamo cicatrici che non si rimarginano e chi ci governa continua imperterrito.

  • E’ grazie a Lei Signor Sindaco De Luca se, vivendo per lavoro lontano da Salerno, non devo vergognarmi di dire da dove provengo come succede per altri miei corregionali. Spero con tutto il cuore che, sempre grazie a Lei, un giorno i Campani tutti possano andare a testa alta anche nelle altre regioni.
    Per Lei parlano i fatti!!!

  • E come fa a nominare un Vice se non può entrare in carica? Non c’è freno alle fesserie….

  • dove l’hai scoperto che non può entrare in carica? se è candidabile può essere eletto e quindi entrare in carica, dopo verrebbe sospeso per poi fare ricorso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.