CGIL Salerno: martedì assemblea Pubblica “Garanzia Giovani”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bandiera_cgilÈ passato quasi un anno dall’avvio del programma Europeo Garanzia Giovani per offrire ai giovani tra i 15 e i 29 anni opportunità di orientamento, formazione e inserimento nel mondo del lavoro nei paesi membri che facevano registrare tassi di disoccupazione superiori al 25%. Il programma prevede azioni mirate ad incentivare l’occupazione, offrire cioè ai giovani un ventaglio di opportunità tese ad agevolare la ricerca e la conquista del posto di lavoro. Ad un anno di distanza la CGIL di Salerno ritiene opportuno fare il punto su quello che è successo in provincia di Salerno, ne discuteremo con i giovani che hanno aderito al programma facendoci raccontare le loro storie.

“Nel corso dell’assemblea – comunica Anselmo Botte, Segretario Cgil Salerno – verrà distribuito un dossier con tutti i dati che riguardano la nostra provincia, abbiamo inoltre effettuato una ricognizione di quanti si sono rivolti ai nostri sportelli dalla quale emerge il sostanziale fallimento della misura, e che riteniamo sarà confermato dai giovani che parteciperanno all’iniziativa”. L’Assemblea Pubblica si terrà martedì 31 Marzo, alle ore 10.00, presso la Provincia di Salerno; interverranno Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno, Antonio Capezzuto, Segretario Generale Nidil Cgil Salerno, e Franco Tavella, Segretario Generale Cgil Campania. I lavori saranno coordinati da Alessio Fanuzzi, Direttore de “Il Mattino” di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.