Giffoni Experience: la scrittrice Maria Rita Parsi a “Movie Days”

Stampa
Maria_Rita_ParisiMartedì 31 marzo, a “Movie Days” – Il Cinema di Giffoni per le Scuole, si parlerà di percorsi di crescita con la psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi. Al Cinema Truffaut di Giffoni si affronteranno temi come il processo di formazione, di sviluppo, di individuazione. La costruzione dell’identità e della personalità individuale; un percorso che porta ad acquisire un modo di vedere e sentire se stessi e il mondo e il giusto senso da dare alla vita e alla realtà quotidiana. Maria Rita Parsi ha elaborato e messo a punto una metodologia operativa, applicabile in ambito psicologico e socio-pedagogico, denominata psicoanimazione. Ha fondato e dirige la SIPA (“Scuola Italiana di Psicoanimazione”: istituto di ricerca, ad orientamento umanistico, per lo sviluppo del potenziale umano. Nel 1992 ha dato vita all’Associazione Onlus “Movimento per, con e dei bambini”, divenuta nel 2005 Fondazione Movimento Bambino che conta quattro centri in Italia, opera per la diffusione della Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza e si batte contro gli abusi e i maltrattamenti dei bambini e dei ragazzi.

Parteciperanno: ISTITUTO COMPRENSIVO “TITO”-TITO – PZ, SCUOLA MEDIA “PASCOLI”-TORRE ANNUNZIATA – NA, ISTITUTO SALESIANO SACRO CUORE-CASERTA, ISTITUTO COMPRENSIVO –CALITRI – AV, ISTITUTO COMPRENSIVO “NOVIO ATELLANO”-FRATTAMINORE – NA.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.