Forestale, Cirielli (FdI-AN): “No ad accorpamento, da Renzi taglio irrazionale”

Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“La mia totale solidarietà e vicinanza al Corpo Forestale dello Stato, nuova vittima sacrificale del Governo Renzi”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, al termine del sit-in organizzato oggi a Roma dall’Ugl e dalle principali sigle sindacali del Corpo. “Smantellare ed accorpare un’Istituzione essenziale per la difesa dell’ambiente – spiega – significa privare l’Italia di una forza di polizia, con alta specializzazione, il cui ruolo è stato negli ultimi anni decisivo nell’accertamento di gravi reati, come ha dimostrato il caso della Terra dei Fuochi”.

“E’ giusto contenere la spesa pubblica – sottolinea Cirielli – ma non si può tacere di fronte a tagli irrazionali che avrebbero come unica conseguenza quella di danneggiare il bene comune. La riforma voluta da Renzi e dal ministro Madia, infatti, rischia di compromettere un settore importante e di alimentare i crimini ambientali e le ecomafie. Il Corpo Forestale dello Stato deve mantenere la propria identità e continuare a operare per la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche in politica tagli alla spesa,solo due partiti come in America bastano ed avanzano,una sola camera elettiva(senza province,etc)ma qui da noi solo chiacchiere e distintivo come diceva qualcuno…………….

  • Ci vuole organizzazione dello Stato e idee innovative per migliorare…
    A partire dalla politica…..Ed ognuno deve fare il proprio dovere dando il giusto apporto….Ci vuole poco se veramente si vuole…..
    Sicurezza, Sanità, Istruzione, Territorio vanno salvaguardati non eliminati…..In America se stai male e non hai soldi…..nessuno ti pensa!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.