Salernitana VS Benevento, la volata per la B entra nel vivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_benevento_2015_19Il turno infrasettimanale rappresenta un ulteriore banco di prova per il duo di testa nella rincorsa alla Serie B. Dopo le vittorie interne contro Reggina e Paganese, domani Salernitana e Benevento saranno chiamate ad affrontare esami esterni con diverso coefficiente di difficoltà. I granata saranno impegnati nel derby di Pagani, in casa di una squadra quasi salva (avendo 7 punti di vantaggio rispetto alla zona play out, 8 se si considera anche lo scontro diretto favorevole). Ma guai a sottovalutare la truppa di Sottil che ci tiene a ben figurare davanti al pubblico amico.

Gli “stregoni”, invece, proveranno a fare risultato in casa di un Lecce imbufalito per la direzione arbitrale a senso unico del match in casa del Catanzaro, in seguito al quale sono piovute squalifiche a raffica (5 turni per Moscardelli, 2 per Di Chiara e Lepore, 1 per Mannini). I salentini, che rischiano di dover fare a meno anche di Miccoli, rischiano di rimanere fuori dal treno play off e, nonostante le assenze, venderanno cara la pelle, ma Bollini sarà costretto a varare un undici dall’età media bassissima e rischia di pagare dazio al cospetto dei marpioni sanniti. Turno importante, dunque, ma ancora una volta non decisivo.

A sei giornate dal termine, con 18 punti ancora da assegnare, Salernitana e Benevento proveranno a tenere alto il ritmo, cosa che fin qui gli è riuscita alla grande, tanto che negli altri gironi della Lega Pro le due squadre sarebbero prime con un margine di vantaggio considerevole rispetto agli avversari. A 450 minuti dal termine giocheranno un ruolo determinante non solo gli schemi, non solo le qualità dei singoli, ma anche le energie mentali che, in un duello che va avanti da mesi, sono ormai agli sgoccioli. E da questo punto di vista la Salernitana degli Immortali, quella delle rimonte, quella dei gol in zona Cesarini, non ha nulla da invidiare al Benevento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.