Vietri sul Mare: Mostra concorso “Mare Mota”

Stampa
Vietri_Comune_MunicipioCon il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, l’Associazione di cultura ceramica “L’Isola di Samo”, guidata dal presidente Ernesto Sabatella, organizza, nel cuore del centro storico di Vietri sul Mare al Vicolo Passariello n.15, dal 1 al 30 aprile 2015 una mostra – concorso di ceramica, dedicata al tema del mare. Nell’occasione sarà esposta – fuori concorso – l’opera del Maestro Franco Raimondi “Vietri sotto il mare”, già presentata al M.I.C. di Faenza e al tempio di Pomona di Salerno e le opere di dieci artisti che sono stati protagonisti, a vario titolo, del “Viaggio attraverso la Ceramica” di Vietri sul Mare (1994 -2010).

In particolare parteciperanno Rita De Nigris, premio nazionale 2005; Pasquale Liguori, premio nazionale 1999; l’iraniana Sparare Shimi, la polacca Dorata Adamska e la faetina Mirta Morigi, tutte protagoniste di mostre personali presso la Galleria Sottana di Villa Carotino. Parteciperanno inoltre il maestro Luigi Manzo e l’artista Margherita D’Amato, che sono stati protagonisti della mostra “Il Maestro e Margherita” sempre il presso il Museo Cargaleiro di Villa Carosino. Sarà pure esposta una opera del compianto Pierino Pisapia, che partecipò alla mostra della ceramica grottesca nel 2004, oltre a opere di Domenico Liguori e Anna Rago. 

I visitatori saranno invitati ad esprimere le loro preferenze con un voto segreto e l’autore dell’opera più votata riceverà la coppa dell’isola di Samo. All’interno della mostra saranno pure esposti disegni dei fondali del mare realizzati da giovane Frans Brugman con una sua tecnica particolarissima in punta di penna. Un omaggio doveroso all’artista olandese che giovanissimo si innamorò di Vietri e della sua ceramica per non lasciarle mai. 

 
L’inaugurazione si terrà il 1 aprile alle ore 17,30. La premiazione e la chiusura della mostra il 30 aprile, sempre alle ore 17, 30.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.