L’ANFFAS- Salerno aderisce a campagna “Light it up blue” per Giornata Mondiale su Autismo

Stampa
giornata_autismoNella occasione della Giornata Mondiale sull’Autismo, domani 2 aprile, l’ANFFAS-Onlus di Salerno Salerno (Associazione Nazionale di Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali) aderisce alla campagna “Light it up blue”, promossa su scala internazionale, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. I casi di autismo sono notevolmente aumentati negli ultimi dieci anni anche in seguito a un maggior riconoscimento della condizione all’interno della comunità medica e tra i genitori, alle modifiche dei criteri diagnostici internazionali e alle migliori pratiche diagnostiche. I casi con spettri autistici trattati quotidianamente da Anffas su tutto il territorio nazionale risultano essere quasi 5.000 ed è per questo che l’Associazione si è fatta promotrice di un progetto denominato “Autismi 2.0”.

Giovedì alle ore 10.00, presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Salerno in via La Carnale, l’Anffas Onlus di Salerno, presieduta da Salvatore Parisi, parteciperà alla presentazione dell’opuscolo sul tema “Io e Noi, il Mondo dell’Autismo” con la partecipazione dell’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano, del Direttore del Settore Socio-Formativo del Comune di Salerno Rosario Caliulo, dei referenti della Cooperativa Giovamente Luca Goffredo e Rosa Mandia. Alleore 12.0,0 presso il Centro  “Giovanni Caressa” in via del Tonnazzo 83  a Fuorni (Salerno), così come in tutte le altre strutture Anffas della Campania, si svolgerà il lancio di palloncini blu mentre alle 16.00, presso la struttura riabilitativa di via Leucosia,18 a Mercatello, il mago Fofficino intratterrà con uno spettacolo di magia tutti i bambini che riceveranno poi fantastici regali offerti dall’Associazione Onlus “Luigi Della Rocca”.

In serata, alle ore 19.30,  l’Anffas Onlus di Salerno prenderà parte all’iniziativa organizzata dall’Amminstrazione Comunale e dall’Associazione culturale “Giovamente”, che vedrà Palazzo di Città accendersi e illuminarsi di blu.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.