Paganese-Salernitana, niente pesce d’aprile: Calil in attacco con Cristea in panca

Stampa
salernitana_reggina_42_allenamento_calil

Salernitana 70 punti in classifica, Paganese 34. Salernitana undici vittorie in trasferta, Paganese 5 vittorie casalinghe. Messa così non ci sarebbe partita ed invece è un derby e le questioni di campanile vanno al di là delle posizioni di classifica e dei calciatori che andranno in campo. Ancora una volta, la differenza, la faranno le motivazioni. C’è uno strano clima a Pagani: quasi come fosse una finale per ottenere un qualche obiettivo. Ed invece la supersfida del “Torre” mette in palio solo tre punti che alla Salernitana servirebbero per mantenere inalterato il distacco dal Benevento (in campo alle 17 a Lecce diretta Raisport 1) sperando in qualche passo falso dei sanniti.

FORMAZIONI. Dinanzi a circa 1.800 tifosi, di cui 300 ospiti la Salernitana si schiera in campo con il modulo anticipato in settimana da Menichini: 4-3-3, senza Pestrin e con Moro in cabina di regia. In difesa torna Lanzaro. Calil dietro il duo Gabionetta-Calil con Cristea che va in panchina. Nella Paganese l’ex difensore Perna si fa male durante il riscaldamento ed al suo posto Sottil schiera in extremis Donida come terzino e Tartaglia che fa il centrale. Si passa al 4-3-1-2 e senza Aurelio in avanti viene schierato l’altro ex Girardi che sarà l’ariete dietro Deli e Russini.

DERBY BLINDATO. Al Torre presente anche il Questore di Salerno Anzalone che con i suoi uomini ha preparato nei minimi dettagli il derby sul piano dell’ordine pubblico “Attenzione ma non tensione” aveva detto alla vigilia. Effettuata anche ieri una bonifica dell’area attorno allo stadio. Il pullman della Salernitana è stato preso in consegna dagli agenti della squadra tifoserie della Digos. La Polizia ha scortato anche i 3 pullman, le auto e gli scooter dei circa 3oo tifosi presenti. La carovana granata seguirà un percorso dedicato: uscita autostradale a Nord di Pagani, poi arrivo allo stadio attraverso strade periferiche.

PAGANESE – SALERNITANA – le formazioni ufficiali 

PAGANESE (4-3-1-2): Casadei; Donida, Tartaglia, Moracci, Djibo; Vinci, Bergamini, Russini; Deli, Girardi, Longo

A disposizione: Novelli, Coulibaly, Franco, Baccolo, Calamai, Malaccari, Biasci.

Allenatore: Sottil.

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Lanzaro, Tuia, Franco; Bovo, Moro, Favasuli; Gabionetta, Calil, Negro.

A disposizione: Russo, Bocchetti, Pezzella, Tagliavacche, Perrulli, Cristea, Mendicino.

Allenatore: Menichini.

Arbitro: sig. Paolini di Ascoli Piceno

Trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro spalmata tra oggi e domani.

OGGI:

Paganese-Salernitana (ore 14.30),
Reggina-Ischia (ore 14.30);
Barletta-Catanzaro (ore 17),
Lecce-Benevento (ore 17, diretta Raisport1);
Juve Stabia-Aversa Normanna (ore 19.30); Casertana-Melfi (ore 20.45).

DOMANI:

Cosenza-Savoia (ore 14),
Messina-Martina (ore 14),
Lupa Roma-Vigor Lamezia (ore 14.30),
Matera-Foggi (ore 20.45).

CLASSIFICA:

Salernitana 70;
Benevento 68;
Matera 57;
Juve Stabia 57;
Casertana* 56;
Lecce 54;
Foggia 51;
Catanzaro 47;
Barletta 42;
Vigor Lamezia 40;
Cosenza 40,
Martina* 35;
Lupa Roma 35;
Melfi 35;
Paganese 34,
Savoia 27,
Messina 27,
Aversa 26;
Reggina 22.

(* una gara in meno)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.