Strada Cilentana: Assessore Cosenza, “Finanziato intevento da 7,2 milioni di euro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Frana_strada_Cilentana“E’ stato finanziato dalla Regione, grazie alle misure di accelerazione della spesa l’intervento da 7,2 milioni di euro per la Strada provinciale 430 – Cilentana, nel comune di Agropoli (Salerno).” Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza. “Il decreto di ammissione al finanziamento e la proposta di impegno finanziario per i ‘Lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale del viadotto “Chiusa” sulla strada a scorrimento veloce SP430 variante della SS18 nel Comune di Agropoli (SA), interventi urgenti di Protezione Civile’, è stato approvato in tempi rapidissimi dall’Assessorato ai lavori Pubblici e Protezione Civile: la richiesta era pervenuta dalla Provincia di Salerno il 19 marzo scorso. Gli atti, dunque, sono stati predisposti ed approvati in meno di due settimane. Dovranno ora essere firmati dalla Provincia di Salerno.

“Si tratta di un intervento di 7,2 milioni di euro sul fondo FESR 2007/2013 della Protezione Civile regionale, di cui il 25%, pari a 1,8 milioni di euro, grava sul bilancio regionale. Il provvedimento fa parte del più ampio quadro di finanziamenti da 40 milioni di euro a copertura delle opere previste da due protocolli di intesa firmati con la Provincia di Salerno nel dicembre 2013 e dicembre 2014, per venire incontro, attraverso le misure di protezione civile, ai cittadini del salernitano e del Cilentano in particolare. “Il progetto definitivo può adesso andare immediatamente in gara con appalto integrato, a cura della Provincia. Auspico tempi brevissimi per la gara e la realizzazione per arrivare al più presto ha concluso Cosenza – alla riapertura completa della strada e con lavori che permettano il passaggio degli autoveicoli. Ancora una volta la Regione, con propri fondi, interviene a favore dei cittadini, effettuando supplenza rispetto ai tagli imposti dal Governo.”

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. AH! Queste elezioni regionali fanno miracoli, per poter risollevare la terra del Cilento da decenni di abbandono, ci sarebbe bisogno di una tornata elettorale ogni anno, forse riusciremmo ad avere qualche risultato. Comunque resta una vergogna,che per riparare una strada di tale importanza si debba aspettare tutto questo tempo, e non è detto che sia finita, ma se credete di volerci dare il contentino vi sbagliate, la ricreazione è finita, è ora che andiate a casa a riposarvi per smaltire il nulla di cinque anni di dolce far niente. Alle porte sta bussando chi Vi dimostrerà cosa significa amministrare con competenza e responsabilità e che finalmente farà in modo di non essere MAI PIU’ ULTIMI. #CAMBIARE ORA con DE LUCA. Si può, e lo faremo.

  2. Berlusconi non è passato dal Cilento!!!!! Ti aspettiamo per ricostruire un Cilento ricco e florido.

  3. oltre ad aggiustare le strade potranno anche pittare il sole. Ormai li mandiamo a casa perchè le elezioni le vince De Luca, ebbbasta!

  4. Dovete dire a questo maggiordomo che governa la regione Campania, che i cittadini di questa provincia, vivono e lavorano 365 giorni all’anno e non 30 giorni ogni cinque anni. Ma la cosa che fa piu’ male e la sfacciataggine con cui lo sta facendo , credendo di poterci prendere con l’anello al naso. SEI UNA LOTA VIVENTE

  5. Noi popolo del Cilento siamo stufi di mangiare aria fritta Noi siamo separatisti vogliamo e pretendiamo la Secessione,L’Indipendenza dall’Italia e la Libertà di essere la Nazione Cilentana.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.