Anna Petrone (PD) ironizza su Giunta Regionale: “La migliore d’Italia? Ma tra le ultime”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
anna_petrone_PD“In più occasioni Il Presidente Caldoro tra i vari annunci ha affermato e più volte ribadito che la sua Giunta è la migliore d’Italia. Ne saremmo tutti entusiasti e felici se però ciò corrispondesse al vero e non fossimo in presenza dell’ennesima propaganda”. E’ quanto dichiara la Petrone e per suffragare l’infondatezza di tali affermazioni è inequivocabile affidarsi alla realtà dei fatti facendo riferimento all’esempio concreto ultimo, ovvero alla possibilità data alle regioni con D.L. n.104/13 di poter contrarre mutui trentennali per un importo di circa 40 ML€, fuori dal patto di stabilità e con oneri di ammortamento a carico dello stato, per interventi straordinari di ristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico degli edifici scolastici di proprietà degli enti locali.

Il temine per la presentazione delle domande di finanziamento già slittato al 25 marzo, è stato poi trasferito definitivamente al 30 aprile. Or dunque, afferma la Petrone “ qualcuno pensa che al pari della Lombardia, Liguria, Lazio, Umbria, Calabria, Puglia, Sicilia, Toscana, Piemonte, Abruzzo, Marche e Basilicata, la Regione Campania avesse già espletato il bando per poi prorogare i termini di scadenza ad aprile? Manco a pensarci. Ad oggi il bando non esiste o meglio auspico che verrà deliberato e pubblicato nei prossimi giorni, ovvero come sempre a ridosso della scadenza. Quindi, si può tranquillamente affermare e ribadire che la Giunta della Regione Campania è la migliore…. ma tra le ultime. Speriamo bene, Dio solo sa quanto c’è bisogno di procedere ad una riqualificazione e messa in sicurezza dei nostri plessi scolastici e auguriamoci che nonostante i tempi strettissimi a disposizione ci sia la possibilità ancora di poter accedere e utilizzare in toto tutti fondi disponibili.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.