Capaccio: protocollo Comune-Pro loco Silarus per la promozione del turismo e della cultura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capaccio_Sindaco_VozaLa Pro loco Silarus Porta del Cilento e il Comune di Capaccio hanno siglato, nei giorni scorsi, un protocollo d’intesa finalizzato a valorizzare e rendere più fruibile il patrimonio turistico e culturale legato principalmente ad aspetti ambientali, artistici, storici, folcloristici e artigianali. Il protocollo d’intesa, sottoscritto dal sindaco Italo Voza e dal presidente della Pro loco Silarus Vincenzo Patella, ha l’obiettivo di attivare azioni sinergiche per l’ottimale utilizzo di tutte le risorse umane e finanziarie disponibili. Tra le prime iniziative in programma ci sono l’organizzazione del Maggio dei Libri, nelle domeniche di maggio, dedicato alla presentazione di un libro e del suo autore, privilegiando le opere che parlano e promuovono il territorio di Paestum e del Cilento, e una mostra dedicata al Grand Tour con l’autore degli scatti Franco Tanasi, che si terrà ad agosto.

«Il Comune e la Pro loco Silarus Porta del Cilento hanno un obiettivo comune: la promozione di un territorio bellissimo, che ospita un importante sito archeologico patrimonio mondiale dell’Unesco e un ambiente naturale variegato. – afferma il sindaco Italo Voza – Per questo con il presidente Patella abbiamo deciso di unire le forze per seguire un’unica strategia di valorizzazione e promozione delle nostre bellezze archeologiche, storiche, paesaggistiche e culturali».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.