Gal Colline Salernitane, fondi PSR Campania 2007-2013: in rendicontazione risorse per oltre 6,6 milioni di euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Acerno_GALAspettando il bando della Regione Campania, che sarà reso pubblico nel prossimo autunno, il Gal Colline Salernitane si porta avanti con il lavoro nella programmazione legata alle risorse comunitarie 2014-2020. In questi giorni si è concluso il ciclo di dieci incontri che il Presidente del Gal, Paolo Russomando, nonché Sindaco di Giffoni Valle Piana, e il coordinatore dell’Agenzia, Gennaro Fiume, hanno avuto con operatori economici, amministratori, associazioni e scuole del territorio. “Si è trattato – spiega Russomando – di un giro di ricognizione di idee, progetti e bisogni, per arrivare preparati all’appuntamento con la nuova programmazione. Gli stimoli, i suggerimenti e i contributi che sono arrivati nelle dieci realtà toccate dal nostro tour, coincidenti con i 10 comuni ricompresi nel bacino del Gal, costituiranno la base per il futuro progetto di sviluppo locale che sarà messo in campo.

Abbiamo riscontrato un interesse straordinario per le nuove opportunità e le risorse a disposizione: segno di maturità e consapevolezza da parte di un territorio che è già cresciuto molto grazie al corretto utilizzo dei fondi europei”. Si guarda, insomma, con fiducia al futuro prossimo. Coscienti di aver fatto un grande lavoro nell’ultima programmazione. “Siamo tra i pochi Gal Campani che hanno speso più risorse di quante ne avesse a disposizione – afferma Fiume. A fine 2015 saremo in grado di rendicontare progetti per Amministrazioni ed operatori economici per 3 milioni 865 mila, a fronte di una disponibilità iniziale di 3 milioni e centomila euro. L’obiettivo, naturalmente, è quello di migliorare questa performance, già straordinaria, anche nei prossimi anni”.  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.