Giffoni Valle Piana: dal Comune opportunità di lavoro per i 16 giovani nel settore turistico

Stampa
Giffoni_attestati_giovaniSi è concluso con successo il primo step in aula del corso di “Animatore Turistico”, 16 giovani hanno ricevuto l’attestato di partecipazione. Tra questi 12 parteciperanno allo stage e avranno la possibilità di un contratto di lavoro in base alla loro propensione personale. “Dare un’opportunità ai ragazzi mettendo in campo azioni che guardano alla formazione professionale con possibilità di ricevere una proposta lavorativa, è sicuramente una bella soddisfazione -dichiara la Consigliera Comunale Maria Volpe delegata alla Formazione- soprattutto se si considerano le poche possibilità che offre il mercato del lavoro”.

L’Amministrazione Comunale, è sempre attenta a cogliere con tempestività e avviare progetti per dare segnali concreti ai giovani giffonesi. Grazie alla professionalità dell’azienda “Movida in Tour”, che opera nel settore turistico da lunghi anni, si è svolto il progetto “Un lavoro per l’estate, una formazione per la vita”. “A costo zero per i partecipanti abbiamo creato un’opportunità lavorativa per i nostri giovani –dichiara il Sindaco Paolo Russomando- e che potrà produrre in futuro nuove occasioni di lavoro nell’ambito del settore turistico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.