La Misericordia di Salerno apre le porte ai volontari in Servizio Civile Nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
MisericordiaAnche per l’anno 2015 la Confraternita di Misericordia di Salerno seleziona nove Volontari in Servizio civile Nazionale da coinvolgere nei progetti “Misericordie in….soccorso” e “ColoriAmoci….Campagna informativa per l’emergenza  ambientale in Campania”. Il progetto “Misericordie in….soccorso” si propone ,grazie all’aiuto del personale volontario,di migliorare il trasporto sanitario nel proprio territorio di riferimento, per aumentare la capacità di risposta  alle richieste che provengono dalla cittadinanza, dagli enti pubblici, dalla centrale operativa 118. Il progetto “ColoriAmoci….” , volto alla difesa ed alla conservazione del patrimonio naturale, fa dell’educazione alla sostenibilità il principale obiettivo intervenendo in settori fondamentali della tutela ambientale quali rifiuti,acque, bonifiche dissesto.

Gli aspetti ritenuti prioritari in grado di invertire l’attuale tendenza in merito sono rappresentati dall’informazione, sensibilizzazione ed educazione delle comunità. Le domande potranno essere consegnate a mano dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 presso la sede della Confraternita di Misericordia di Salerno, sita in via Giacomo Costa, 2 (Vicino Parco Pinocchio). (CAP 84126), entro e non oltre le ore 14,00 del 16 Aprile 2015. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (non fa fede il timbro postale). Per la partecipazione ai progetti, i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.alla data di scadenza. Si precisa che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico Progetto di Servizio civile Nazionale. Il Bando e la modulistica per la selezione dei giovani candidati, sono reperibili sia sul sito internet www.misericordie.il –sezione servizio civile-area download PROGETTI 2014/2015, sia sul sito del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.