Legambiente: consigli per una Pasquetta Green ed ecosostenibile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
pic_nic_pasquettaUna Pasquetta green all’insegna dell’ecosostenibilità. La proposta arriva da Legambiente Campania che invita i vacanzieri della gita fuori porta a visitare le strutture dell’associazione immersi nel verde e nella storia. Dall’ Eco Tavoralaccio di Succivo, all’Oasi dunale di Torre di mare a Capaccio nel salernitano, dall’Oasi del Frassineto “Valle dell’Irno” di Fisciano al Parco archeologico di Pontecagnano Faiano. 

Luoghi a rifiuti zero dove si pratica la raccolta differenziata, dove si possono gustare prodotti tipici e a km zero, dove possibile giocare all’aria aperta o leggere un libro. E Legambiente invita i vacanzieri della Pasquetta a praticare delle piccole e semplici regole per un pic-nic green e sostenibile.Razionalizzare gli spostamenti motorizzati. Se possibile, preferire mete raggiungibili con i mezzi pubblici; Portare con sé piatti, bicchieri e posate di plastica biodegradabileAcquistare direttamente in loco presso le aziende del posto i cibi da consumare in campagna con la preferenza verso prodotti ” a chilometri zero”,: meno chilometri fanno, meno inquinano; Non abbandonare nell’ambiente i rifiuti: se non è possibile in loco utilizzare cassonetti, portare i rifiuti con sé e smaltirli a casa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ora legambiente si mette anche a consigliare che e dove mangiare 8logicamente è pubblicità occulta, ma pagata bene), ma fate i seri, state rovinando l’italia

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.