Salerno: Giornata Mondiale sull’Autismo, il Palazzo di Città si illumina di blu [VIDEO]

Stampa
Comune_luci_blu_autismoNella serata di giovedì 2 aprile 2015, in occasione della Giornata Mondiale sull’Autismo, alle ore 19.30 e per circa un’ora, la facciata del Palazzo di Città è stata illuminata di blu. L’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e dall’Associazione “Giovamente”, ha registrato la partecipazione delle diverse associazioni cittadine che si occupano delle persone autistiche, che hanno animato  la serata con un lancio di palloncini anch’essi di colore blu. Tra loro anche l’ANFFAS di Salerno che ha aderisce alla campagna “Light it up blue”. 

L’intento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. I casi di autismo sono notevolmente aumentati negli ultimi dieci anni anche in seguito a un maggior riconoscimento della condizione all’interno della comunità medica e tra i genitori, alle modifiche dei criteri diagnostici internazionali e alle migliori pratiche diagnostiche. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ciao a tutti sono daniela da brescia voglio essere vicina a tutte le famiglie che ogni giorno lottano contro la burocrazia, la lentezza e la non conoscenza di questa patologia. Auguro a tutti che prima o poi tutte le forze che occorrono per aiutare i tanti bambini vengano messe a disposizione per essere vicino a chi ogni giorno ha a che fare con scartoffie file infinite per ottenere la felicita’ e un sorriso al prorio caro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.