Turismo in Campania, Iannuzzi: «Progetti di eccellenza fra cui il Cilento Blu Club»

Stampa
Tino_Iannuzzi_PDTino Iannuzzi, Deputato del PD, sta seguendo la vicenda relativa alla conclusione degli Accordi di Programma per la realizzazione di progetti di Eccellenza nel settore turistico, previsti dalla legge n. 296/2006. Di tali Progetti tre interessano la Campania: Slow Campania; Easy Coast; Cilento Blu Club che e’ di particolare importanza per il Cilento e la Provincia di Salerno e per la crescita turistica del nostro Territorio. Il progetto Cilento Blu prevede, difatti, prevede l’incremento della offerta turistica e dei servizi a disposizione dei turisti, il miglioramento della mobilità ed il potenziamento dei collegamenti e dei servizi di trasporto, il rafforzamento e lo sviluppo dell’accoglienza.

Della questione, concernente i progetti di Eccellenza messi in campo per il triennio 2015-2017 con cofinanziamento Stato-Regioni, Iannuzzi e’ stato investito dai Sindaci di Pollica Stefano Pisani e di Casalvelino Domenico Giordano, anche per conto di tanti altri Primi Cittadini Cilentani.

Il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, dando puntuale seguito alla riunione intercorsa a Roma con le rappresentanze dell’Assessorato regionale al Turismo lo scorso 24 febbraio, proprio in questi giorni ha già’ trasmesso alla Regione lo schema degli Accordi di Programma, rappresentando, altresì’, espressamente la totale disponibilità’ del Ministero del Turismo e sottoscrivere immediatamente tali Accordi.

Il medesimo Dicastero ha anche avviato con il Ministero dell’Economia la procedura per ricevere in via di urgenza la prima tranche del cofinanziamento, pari al significativo acconto del 40% della erogazione complessiva. Tale acconto sarà’ trasferito ai Comuni non appena verrà’ registrato l’Accordo e sarà acquisita la
disponibilità’ di cassa.

Pertanto, alla luce di tale importante lavoro svolto dal Ministero, spetta ora alla Regione Campania ed alla Giunta regionale attivarsi con rapidità’ ed adempiere ai compiti che ad essa spettano, al fine di addivenire subito alla stipula dei singoli Accordi di Programma, consentendo, così’, ai Comuni interessati, come quelli del Cilento, di iniziare a realizzare la diverse e molteplici attività inserite nel Progetto di Eccellenza.

“Continuerò’ a seguire la questione nel rapporto istituzionale con il Ministero, ai fini della attuazione completa del Progetto e della erogazione di tutti i fondi ai Comuni”, ha dichiarato Tino Iannuzzi, “ai fini dello sviluppo del comparto del Turismo, traino decisivo per il rilancio della intera economia nel nostro Territorio ed in tutto il Paese.”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.