Caldoro, Salerno bella città, spiace che soffra. De Luca: “E’ un bugiardo”

Stampa
de_luca_caldoro_regione“Salerno è una bella città e mi spiace soffra. Soffre perché le ultime notizie paventano un rischio dissesto. C’è una situazione debitoria preoccupante, rilevata anche dalla Corte dei Conti. C’è quantomeno il rischio sull’equilibrio economico. Non vorrei ci fosse un esempio di cattivo governo, di una cattiva Amministrazione”. Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, in una intervista ad una emittente televisiva salernitana e rilanciata dall’ANSA

“Salerno – ha detto il Governatore  della Campania -ha una lunga tradizione di buona amministrazione, da trenta anni, che è partita da importanti sindaci con Vincenzo Giordano ed anche prima. Lo stesso sindaco De Luca ha fatto cose positive ma gli ultimi anni si caratterizzano per opere incompiute, dalla cittadella giudiziaria a Piazza delle Libertà, e per una difficile situazione economica che rischia di trasformarsi in tasse per i cittadini”. Caldoro ha poi ricordato gli interventi della Regione per Salerno: “i grandi progetti, la banda larga”, le opere per la costa, i protocolli per le aree interne (Vallo di Diano e Cilento) e “gli interventi con il Governo per l’aeroporto e sopratutto per il porto di Salerno”.

“Con l’accelerazione della spesa, con il buon utilizzo dei fondi Ue, ogni comune della Campania ha avuto una sua opera. Non era mai successo prima. Si tratta di infrastrutture, di scuole, di cantieri e servizi per i cittadini. Ma ricordo una giornata brutta ed è quando ebbi notizia del ricorso presentato dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Fu un ricorso per bloccare tutti i finanziamenti per i sindaci, a Salerno e in tutta la regione. Ci siamo dovuti difendere al Tar e per fortuna de Luca ha avuto torto. Ma non capisco perché fare un azione così contro i sindaci, i suoi colleghi i cittadini. Noi abbiamo difeso tutti e lo stesso sindaco di Salerno”, sottolinea Caldoro.

Sulla Legge Severino e sulla condanna di De Luca, Caldoro aggiunge: La legge Severino? “Non è un mio argomento, sono un garantista. Verrebbe facile dire ‘non lo può fare’ ma non useremo questo argomento. I cittadini dovranno decidere su cose concrete e non su questo. Sono garantista e credo che la Severino vada modificata”.

Sulla sanità Caldoro dice: ”Gli ospedali? Altri li hanno chiusi. La sinistra dei Bassolino e dei De Luca con il decreto 49. Quelle misure penalizzavano seriamente la sanità salernitana, Salerno aveva perso un terzo della sua sanità. ‘Noi abbiamo salvato le strutte di Castiglione di Ravello, di Oliveto Citra, di Polla, Scafati, Roccadaspide e Cava. Su Agropoli ci sono state scelte, non vorrei dire errori, dell’ Amministrazione che hanno reso tutto più difficile. La scelta di affidarsi al Tar non ha pagato, hanno perso nel merito, ed ha creato difficoltà ad intervenire adesso”, ha aggiunto Caldoro. ”Ma come è noto anche per Agropoli stiamo trovando soluzioni.

LA REPLICA DI DE LUCA. “Ancora tante bugie da Stefano Caldoro. Lo sfido a pubblico confronto per mostrare che non solo è un incapace, ma è anche un bugiardo nato”. Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, risponde così su Twitter alle dichiarazioni nei suoi confronti fatte oggi da Caldoro in un’intervista televisiva.

ECCO IL TWEET DI DE LUCA

 

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tu voti M5S?? E chi se ne fotte!!! Resti sempre un comunista petulante. Buon viaggio nelle stelle.

  • vorrei chiarire a tutti gli amici del forum che io Voto De Luca non ho niente a vedere con ATTILIO maiuscolo e non potrei mai votare M5S , specialmente quello salernitano , visto da chi lo rappresenta … CIOFFI ma o cunuscite bbuone !!!!! e faciteme o piacere!!!!! e che caxxo a merde e a ciucculate sulo o colore tenene uguale ma a merde e merde e a ciucculate e ciucculate.

  • Noto con particolare dispiacere che su questo forum non si accettano posizioni che non siano in linea con de Luca…quasi come se vi sia una relazione tra essere Salernitani ed essere deluchiani…non accettare il fatto che un concittadino possa detestare de Luca è sintomo di mancanza di senso democratico…d’altro canto de Luca in questo è un maestro…comunque è bene che sappiate che si può essere salernitani e detestare de Luca…e sappiate anche che il Gheddafi di Salerno conoscerà la seconda batosta della sua storia politica regionale e che ci stiamo organizzando noi Salernitani anti de Luca per sfilare in auto intorno al comune con vessilli e trombette nel giorno della sua disfatta… #delucanoneilmiosindaco

  • D’accordo con Attilio e lostesso vale x De Luca e Caldoro x5 anni abbiamo sofferto imaccheroni sopra e u formaggio sotto,permettete che si torni alla normalità,u furmaggio(DE LUCA) an’copp ei maccarun(CALDORO) a sotto. IO STO CON DE LUCA PER UNA CAMPANIA MAI PIU ULTIMA.

  • Ti ringrazio x il sostegno elettorale al M5S,se hai proposte positive sono ben accette,però Attilio cerca di parlare in italiano perchè non possiamo permetterci un interprete,quello che abbiamo consultato ci dice che provieni da una sub-cultura da villaggio di provincia ghettizzato in un recinto che non produce nulla.Noi del M5S non facciamo piaceri a nessuno.

  • non ti preoccupare, non avevamo dubbi fossi tu, indipendentemente da quello che cerchi di scrivere…a cui non può fregare una amata ceppa a nessuno…ti distingui sempre per il tuo inarrivabile “stile” ma , soprattutto, per tuo mai risolto problema di cominciare ad usare, finalmente, il dentifricio o un colluttorio:
    SCIACQUAT’ A’ VOCC!!!

  • Definire Gheddafi un signore che è stato eletto a maggioranza (consistente) è segno di profondo disprezzo per le regole democratiche e non solo. Se poi, caso mai, ci vuoi far sapere il tuo indirizzo, in caso di vittoria di De luca verremo a suonare le tue trombette e fare girotondi sotto casa tua! comunque mi fa piacere che anche tu possiedi una sfera di cristallo per spararle grosse!

  • Gheddafi eletto democraticamente???? De Luca vi ha dato alla testa. Posate il bicchiere, bere troppo fa’ male!!’

  • Io non voto De Luca. Indipendentemente se sia minuscolo o maiuscolo non mi sentiro’ e non votero’ mai chi ha prodotto il mostro del CRESCENT….la punta perotti di Salerno…..che ecomostro!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.