Caldoro, Salerno bella città, spiace che soffra. De Luca: “E’ un bugiardo”

Stampa
de_luca_caldoro_regione“Salerno è una bella città e mi spiace soffra. Soffre perché le ultime notizie paventano un rischio dissesto. C’è una situazione debitoria preoccupante, rilevata anche dalla Corte dei Conti. C’è quantomeno il rischio sull’equilibrio economico. Non vorrei ci fosse un esempio di cattivo governo, di una cattiva Amministrazione”. Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, in una intervista ad una emittente televisiva salernitana e rilanciata dall’ANSA

“Salerno – ha detto il Governatore  della Campania -ha una lunga tradizione di buona amministrazione, da trenta anni, che è partita da importanti sindaci con Vincenzo Giordano ed anche prima. Lo stesso sindaco De Luca ha fatto cose positive ma gli ultimi anni si caratterizzano per opere incompiute, dalla cittadella giudiziaria a Piazza delle Libertà, e per una difficile situazione economica che rischia di trasformarsi in tasse per i cittadini”. Caldoro ha poi ricordato gli interventi della Regione per Salerno: “i grandi progetti, la banda larga”, le opere per la costa, i protocolli per le aree interne (Vallo di Diano e Cilento) e “gli interventi con il Governo per l’aeroporto e sopratutto per il porto di Salerno”.

“Con l’accelerazione della spesa, con il buon utilizzo dei fondi Ue, ogni comune della Campania ha avuto una sua opera. Non era mai successo prima. Si tratta di infrastrutture, di scuole, di cantieri e servizi per i cittadini. Ma ricordo una giornata brutta ed è quando ebbi notizia del ricorso presentato dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Fu un ricorso per bloccare tutti i finanziamenti per i sindaci, a Salerno e in tutta la regione. Ci siamo dovuti difendere al Tar e per fortuna de Luca ha avuto torto. Ma non capisco perché fare un azione così contro i sindaci, i suoi colleghi i cittadini. Noi abbiamo difeso tutti e lo stesso sindaco di Salerno”, sottolinea Caldoro.

Sulla Legge Severino e sulla condanna di De Luca, Caldoro aggiunge: La legge Severino? “Non è un mio argomento, sono un garantista. Verrebbe facile dire ‘non lo può fare’ ma non useremo questo argomento. I cittadini dovranno decidere su cose concrete e non su questo. Sono garantista e credo che la Severino vada modificata”.

Sulla sanità Caldoro dice: ”Gli ospedali? Altri li hanno chiusi. La sinistra dei Bassolino e dei De Luca con il decreto 49. Quelle misure penalizzavano seriamente la sanità salernitana, Salerno aveva perso un terzo della sua sanità. ‘Noi abbiamo salvato le strutte di Castiglione di Ravello, di Oliveto Citra, di Polla, Scafati, Roccadaspide e Cava. Su Agropoli ci sono state scelte, non vorrei dire errori, dell’ Amministrazione che hanno reso tutto più difficile. La scelta di affidarsi al Tar non ha pagato, hanno perso nel merito, ed ha creato difficoltà ad intervenire adesso”, ha aggiunto Caldoro. ”Ma come è noto anche per Agropoli stiamo trovando soluzioni.

LA REPLICA DI DE LUCA. “Ancora tante bugie da Stefano Caldoro. Lo sfido a pubblico confronto per mostrare che non solo è un incapace, ma è anche un bugiardo nato”. Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, risponde così su Twitter alle dichiarazioni nei suoi confronti fatte oggi da Caldoro in un’intervista televisiva.

ECCO IL TWEET DI DE LUCA

 

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma questo signore conosce SALERNO? e mai venuto nei suoi anni di governo della regione campania in questa città.
    Il buon governo di questa città è dovuto solo ed esclusivamente al SINDACO VINCENZO DE LUCA.
    E riguardo alle cosi ultimamente sventolate incompiute (per motivi elettorali perchè DE LUCA fa paura a tutti questi ladroni) si deve ringraziare l’ostruzionismo dei vari governi regionali e nazionale che si sono susseguiti (compresi i governi PD)
    Al momento e l’unico politico che non ha paura di decidere e ha la forza di combattere contro questi ladroni.

  • Da diversi anni mancavo da Salerno, come è cambiata in meglio la città è sotto gli occhi di tutti, purtroppo è completamente al contrario la realtà Regionale che negli ultimi tempi è divenuta una enorme trincea dove gli attacchi arrivano da una commistione di interessi inestricabili con la benedizione del potere politico, questo è un dato di fatto.

  • De Luca il bugiardo sei proprio tu, Caldoro ha fatto un’analisi, purtroppo, corretta della situazione attuale di Salerno.
    Chi mente sei tu e continui a farlo.

  • Se hai il coraggio accetta il confronto, vieni ad elencarci le opere incompiute,almeno sono iniziate,tu in 5 anni non hai mosso una pietra perche governare una Regione non è cosa tua, se De Luca è bugiardo tu sei un pinocchio,non ti dimenticare che fai parte del club del nano,colui che pochi anni fa fu nominato l’uomo più bugiardo dell’Europa, guarda caso dopo 5 aanni ti viene voglia di parlare di Salerno,dopo che ci hai preso per culo con la metropolitana, ci hai deriso per le luci, stai facendo soffrire centinaia di famiglie dei forestali da2 anni, De Luca almeno ha cambiato una città tu hai distrutto una Regione ,sei stato peggio dei tuoi precedessori,ti abusi dei soldi sulla tassa di circolazine e non hai sonvenzionato mai un ente per opere sociali,ricord che Salerno è la 3 città d’italia ad avere asilo nido,e tu non sei capace di nominare un responsabile al porto,VERGOGNATI,SALERNO NON TI APPARTIENE

  • Primo, Salerno non sta soffrendo o meglio sta soffrendo come tutte le altre città per il perdurare della crisi ma sicuramente è più in salute di altri posti.
    Secondo, se vuoi belle cose, queste costano e si pagano.
    Terzo, i soldi pubblici sono meglio spesi che in tasca a qualcuno.
    Quarto, le tasse locali, regionali e nazionali sono elevate ma bisogna chiedere conto all’ex CAV, a Tremonti oltre che a Monti, Letta e Renzi, gli enti locali non c’entrano niente.
    Quinto, la Regione ha boicottato Salerno per 5 anni per motivi politici e questo non ce lo dimentichiamo (Apro io apri tu)
    Sesto, i complimenti (retorici) si fanno ad inizio legislatura non a fine legislatura in piena campagna elettorale
    Settimo, voteremo VDL o chi per esso perchè vogliamo dinamismo, iniziative, capacità e responsabilità decisionale, anche un nuovo abuso ci sta bene, poi qualcosa può uscire bene un’altra meno bene ma “chi fabbrica e sfabbrica non perde mai tempo!”.

  • …Salerno…soffre …ma non s’offre…Se De Luca è un dramma ..e non m’è per nulla simpatico… lui è una tragedia… l’ha battuto alla grande… fatevi un giro su http://www.google.it… digitando “la regione peggio amministrata d’Europa”… e godetevi i risultati… dietro la Campania.. solo Bulgaria e Romania.
    Dategli altri cinque anni… e potremo iscriverci al campionato per Coppa d’Africa.

  • OLTRE AGLI INSULTI IN CUI TU COME IL TUO DEGNO COMPARE ECCELLETE SAPETE RISPONDERE COME SI DOVREBBE?????
    SE LA SCUOLA E’ QUELLA…….NON CI SI PUO’ ATTENDERE DIVERSAMENTE. ALL’INTERVISTA DI CALDORO – DOPO TANTE CORBELLERIE DETTE DAL LUCANO – SI DOVREBBE RISPONDERE CIVILMENTE E CON DOVIZIA DI PARTICOLARI CHE ATTESTINO IL CONTRARIO OVE FOSSE POSSIBILE – MA TANT’ E’ OGNUNO RIBADISCE CON QUELLO CHE PUO’. IN ALTRI TERMINI DA QUESTA BOTTE CONTENTE ACETO DELLA PEGGIORE SPECIE NON POTRA’ MAI ZAMPILLARE OTTIMO VINO……..

  • Quante caxxate postate……..A quando un barlume di verita’????
    VERGOGNATI

  • SONO TUTTI UGUALI , TUTTI BUGIARDI ! LA DIFFERENZA TRA DE LUCA & CALDORO, A PARERE DI CHI SCRIVE, STA : IL PRIMO(DE LUCA) BLATERA CONTRO TUTTI ED E’ SEMPRE INCAZZATO IMMOTIVATAMENTE ,SPUTANDO VELENI & OFFESE, MENTRE, IL SECONDO(CALDORO) PARLA CON ELEGANZA & SIGNORILITA’, VIRTU’ CHE DE LUCA NON CONOSCE. BUONA PASQUA.

  • non ho simpatia per Caldoro, ma devo dire che De Luca riesce a parlare solo con il giornalista inginocchiato di Lira Tv, con gli altri fugge. Sarei curioso di vedere un confronto.

  • A me dell’inerzia di Caldoro e le mille spese per cantieri e luci di De Luca non interessa per nulla tanto i seguaci dell’uno e dell’altro li voteranno. Ma io vorrei fare una riflessione ai salernitani, l’atteggiamento dell’amministrazione De Luca con le migliai di cartelle pazze fatte mandare dalla Soget anche a chi era in regola con i pagamenti e per quegli anni che dovevano essere prescritte vi sembra una cosa fatta bene ? Molte persone anziane ignare di tante cose hanno pagato pur non dovendo o rivedendo gli importi, per la serie dove voglio coglio. Ricordate che il fine non giustifica il mezzo, perché se per sanare il bilancio comunale devi massacrare cittadini ed imprese e allora aspetta un momento. Iniziate a ridurre tutti gli stipendi di dirigenti, manager e presidenti di cooperative

  • Caldoro sembra il pesce che boccheggia fuori dall’acqua perché gli manca il fiato prima di perire. Sente il fiato sul collo del rivale
    De Luca e si ricorda di Salerno solo in campagna elettorale. Finora il governatore è stato sempre un “napoletano” (Rastelli, Bassolino, Caldoro) e guarda caso si è sempre parlato di “napolicentrismo”.
    Mandiamo a Napoli il provinciale De Luca e mettiamolo alla prova.
    Alla fine trarremo il giudizio e le conseguenze. Se opererà male sarà la fine di De Luca perché i cittadini lo manderanno a casa.
    Ma i 5 stelle in tutto questo dove sono? Che dicono? Sono svegli o sono ancora in letargo? Forse stanno meditando che conviene loro l’accordo con De Luca altrimenti anche in Campania conteranno 0(zero).

  • Salerno soffre? Campania da terzo mondo…meglio non fare confronti si rischia di essere antipatici verso corregionali incolpevoli. Chiunque si viene a Salerno percepisce uno scenario completamente diverso da tutti i punti di vista. Il resto sono chiacchiere che imbonisvono qualche pollo non di più.

  • Rita votalo tu a Caldoro. Una grande maggioranza dei salernitani la pensa diversamente da te fattene una ragione! Buona Pasqua! E ti auguro di stare sempre bene e di non avere bisogno della sanità campana, roba da ultimo mondo!

  • Vito hai ragione quando parli di NAPOLICENTRISMO; viaggiando in treno ho ascoltato delle persone che discutevano nervosamente. Sembra che di recente le Ferrovie hanno assunto 25 giovani tutti di NAPOLI!. E i giovani di Avellino, Caserta, Benevento e Salerno non sono tutti cittadini della Campania; i giovani non hanno tutti pari dignità? Questa è la vera sofferenza in Campania.
    Caldoro controlla e se fosse vero intervieni a favore delle altre province, invece di fare solo accademia e filosofia.
    PS Rita che ne pensi tu che appoggi la politica della giunta regionale in carica?

  • a causa di oltre 300 milioni di euro,che pagheremo noi tutti, insieme al popolino ignorante delle luci cinesi.Grazie alla follia e alla megalomania di questo invasato,che ha ridotto questa città, al centro logisticamente parlando di due costiere meravigliose,alla città del nulla con la qualità della vita tra le più basse in Italia.Ringraziamo gli ignoranti, che ha piazzato nelle municipalizzate fallite,veri sgherri che lo sostengono.

  • Ma possibile che un romano che non ha niente da spartire con la Campania ci deve prendere per culo,e ci sono persone che lo danno pure ragione,ma u sangue campano o tenit int e vene,possibile solo perche’ siete legati al club del nano o all’altro club dei nullafacenti che stanno o cercano di infangare una città come Salerno,i 5 stelle,per colpire De Luca….JATVENNN….vorrei vedere se ha IL CORAGGIO DI FARE UN CONFRONTO,oggi ho sentito l’intervista,è vergognoso quello che ha detto,ma lo volete capire che questo fa il quaquaraqua solo sotto le elzioni,per 5 anni ci ha schifato a noi campani,la cosa che mi meraviglia che la gente di destra lo vuole ancora a governatore della Campania,mi ricordo che 5 anni fa tutti quelli di sinistra volevamo le dimissioni di Bassolino,oggi invece stiamo nella munnezza e la gente è felice e contenta,importante che ci sia o chirichetto Caldoro,cose è pazzi……io sono convinto che quelli di destra sulla questione Caldoro in pochi hanno le palle per schifarlo altri sono seguaci del Nano ed easaltno un chirichetto quaquaraquà….IO STO CON DE LUCA PER UNA CAMPANIA NON PIU ULTIMA……

  • CARO CALDORO: SENZA COSENTINO, SENZA L’EMERGENZA RIFIUTI (RICORDATE LE CAMPAGNE SULLE TV DEL NANO CONTRO BASSOLINO E IL PD), CON MEZZO DE MITA (L’ALTRA VOLTA ERA INTERO) E CON FORZA ITALIA CHE NON PRENDE IL 20% (NEL 2010 ERA A GOVERNO CON MAGGIORANZA DEL 47%) COME FAI AD ARRIVARE ALLA MAGGIORANZA? TU CON TUTTO QUEL VENTO A FAVORE ARRIVASTI AL 53% CONTRO IL 43, ORA NON HAI NULLA COME PRENDI STI VOTI?

  • A QUANDO CI SARA’ UN TUO INTERVENTO DEGNO DI RIFLESSIONE?
    QUANDO SCRIVERAI QUALCOSA CHE NON SIA LA DIFESA DELL’INDIFENDIBILE E INCANDIDABILE AMICO TUO?
    POSSIBILE MAI CHE SI DEBBANO LEGGERE CASTRONERIE IN MISURA INDUSTRIALE?
    POSSIBILE CHE DAL TUO CERVELLO – NE HAI? – NON POSSANO USCIRE CHE PENSIERI MISERI DEGNI DELLA TUA SPECIE?

  • Chi parla di opere incompiute è solo un cialtrone, le opere incompiute ci sono perchè piccole associazioni composte da quattro gatti alla ricerca di poltrone e per loro interesse, hanno fatto ricorso su tante opere..bloccandole per tempi tecnici della Magistratura.
    Finora però a vuoto facendo solo perdere tempo alla realizzazioni di tali opere.
    Anzi spero che paghino i danni che stanno arrecando alla città ed al Sindaco.

  • I 7 punti di cui sopra sono la verità
    Qui l’unica cosa che si deve ridurre è il numero dei pentacagati.
    Solo così possiamo finire le opere invece di sprecare denaro e risorse umane nelle aule dei burocagati pure loro.

  • ERMES,lo sai il detto……DIcett o pollice vicino a noce,tant aggià fa che taggià spurtusà….. vedi il mio cervello stà bene in salute e a te che ti brucia qualcosa e riguardati bene quando fai un atto grande quello che esce è l’estratto della tua vita. Io amici non ne ho,io sono un salernitano verace di 68 anni e mi difendo la mia città compreso chi attualmente la governa, come pure negli anni 60 i DC difendevano il CAV Menna, o Gaspare Russo,oggi si deve scegliere un governatore e per me De Luca è il più affidabile, non perchè e di sinistra, ma con i tempi che corrono occorre un uomo con le palle,Caldoro in 5 anni ha fatto poco per non dire niente, e vedi 5 anni sono tanti,poi attualmente e sceso in campo prendendo per culo i cittadini campani,e l’atro giorno noi salernitani,forse quella intervista poteva risparmiarsela o almeno essere piu coerente,ha detto tante di quelle fesserie, a te ti stanno bene a me no, ognuno e libero di pensare,io mi arrabbio quando leggo tutte quelle ingiurie fatte da incivili miei coincittadini, in tanti potremmo usare lo stesso metodo contro Caldoro,Iannone,Cirielli;Cammarota Carfagna,io mi ritengo una persona perbene e non ne approfitto nascosto dietro un pc,ho detto tutto,fatti una Buona Pasqua e ci sentiamo il 31 maggio.

  • più consono ai programmi di casa pound,faccia almeno conoscere ,al suo elettorato target luci cinesi ,zero cultura e posti x tutti nelle municipalizzate fallite,il nome del pupazzo ,ventriloquo di turno,telecomandato,che dovrà per 18 mesi ,se non sarà ancora condannato, negli altri processi,che lo vedono imputato.Un ex elettore del pd,schifato da gentaglia berlusconiana e da democristiani alla renzi e fascisti,xenofobi ,come de luca.

  • Roma resta la città imperiale.Le mie origini sono di Salerno e ti posso assicurare che si pagano meno tasse locali a Roma,mentre a Salerno le tasse locali sono talmente alte che non conviene neppure investire in quando i costi sono proibitivi con conseguente diminuzione della ricchezza.Il vostro ex sindaco De Luca dovrebbe avere una mentalità più imprenditoriale e meno assistenziale-statale.Meno paccate su spalle e chiappe e più concretezza.Meno male che la pastiera salernitana è salva,sono in vacanza nel Cilento e me magno tutto.

  • RIBADISCO QUANTO POSTATO IL GIORNO 5 APRILE : “A QUANDO CI SARA’ UN TUO INTERVENTO DEGNO DI RIFLESSIONE?
    QUANDO SCRIVERAI QUALCOSA CHE NON SIA LA DIFESA DELL’INDIFENDIBILE E INCANDIDABILE AMICO TUO?
    POSSIBILE MAI CHE SI DEBBANO LEGGERE CASTRONERIE IN MISURA INDUSTRIALE?
    POSSIBILE CHE DAL TUO CERVELLO – NE HAI? – NON POSSANO USCIRE CHE PENSIERI MISERI DEGNI DELLA TUA SPECIE?”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.