Ritorna “ArchTour”, il ciclo di visite guidate alla scoperta di Salerno

Stampa
Cittadella_Giudiziaria_inaugurazione_edifici_26Arriva la primavera, ritorna ArchTour. Il ciclo di visite guidate alla scoperta di Salerno, organizzate dalle associazioni Salerno Cantieri&Architettura e Fonderie Culturali, si rinnova per un quarto appuntamento che si terrà il prossimo 11 aprile. Il viaggio tra passato e futuro, tra archeologia ed architettura, porterà i partecipanti questa volta nell’area del fiume Irno, alla scoperta del rapporto secolare della città con il suo principale corso d’acqua, partendo dall’analisi degli antichi insediamenti ivi rinvenuti fino alla visita all’interno della Cittadella Giudiziaria progettata dalla Medaglia d’Oro del Royal Institute of British Architects, Sir David Chipperfield. Appuntamento sabato 11 aprile ore 11:00 in piazza Dalmazia (ingresso Cittadella Giudiziaria). Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le 23:00 di giovedì 9 aprile, contattando su Facebook le pagine di Salerno Cantieri&Architettura o quella del Museo archeologico provinciale di Salerno.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non vedo cosa ci sia di interessante in questa orrenda costruzione senza fine con l’orrendo faro.
    E’ un pugno negli occhi nel cuore della città, un’opera senza fine, è costata già tanto ai cittadini italiani e ancora ne costerà visto come sono lievitati i costi negli anni.
    E’ un’ennesima vergogna tutta italiana.
    Sicuramente il museo archeologico è molto più interessante ed educativo, gli antichi ci hanno lasciato esempi di architettura e arte che non moriranno mai, né avranno mai fine, noi lasceremo ai posteri cattedrali nel deserto orrende, scheletriche e che hanno fatto scempio del territorio.

  • foto emblematica: cittadella giudiziaria in continuo work in progress (senza data di fine lavori ormai) e faro della giustizia costato 300.000 euro per un obrobrio mai visto!!….e io pago!!!!

  • Rita non ci ha fatto mancare anche una stupenda lezione di storia dell’ arte! Vai! che prima o poi guarisci!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.