Salerno: le Fonderie perdono il loro leader, addio a Pisano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
fonderie_pisano_salernoLutto nel mondo dell’imprenditoria salernitana. E’ scomparso ieri sera all’età di 91 anni Luigi Pisano il patriarca delle Fonderie Pisano a Fratte. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Pisano che aveva lasciato da tempo il timone nelle mani del figlio Ciro era stato fino all’ultimo momento in fabbrica accanto ai forni ed agli operai. Una vita trascorsa per la famiglia e per l’azienda dalla quale non si era voluto mai staccare. Da alcuni giorni era ricoverato pressol’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggid’Aragona ma le sue condizioni sono velocemente peggiorate. Le esequie in fabbrica con i suoi operai ed i familiari che gli sono stati sempre accanto. Pisano era anche capostipite di tutti gli industriali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Le fondere Pisano fanno pensare all’inquinamento, ma una volta erano l’orgoglio di Salerno.
    Ancora oggi quando sono in un’altra città, magari del nord e leggo, abbassando gli occhi,

    Fonderie Pisano – Salerno

    Un po d’orgoglio lo provo ancora, per una città che fu industriale e industriosa

  2. città induriale, industriosa ma popolata da invasori provinciali, cafoni, maleducati e speculatori; FARISEI illuminati e incensati, che non hanno ostacoli quando costruivano palazzacci intorno alle fabbriche (perchè corrompevano e accumulavano), gli stessi che poi ci hanno lasciato in eredità ii loro magnifici i eredi, rampolli di buona famiglia, istruiti, avvocati, ingegneri….tutti ambientalisti e qualunquisti da 4 soldi, pronti a fare speculazione e ostruzionismo su tutto e tutti, in nome di una presunta superiorità morale. Quindi doppio danno per noi comuni mortali: IERI come OGGI !

  3. Concordo pienamente con “caro noname’.
    Troppi farisei… troppo ambientalismo ipocrita … pochissima coscienza ambientale e civile.

    PS: la leggenda vuole che anche i tombini di alcuni quartieri di New York fossero fatti dalle Fonderie Pisano. Sarà vero?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.