Meteo: schiarite a Pasquetta, da mercoledì tempo in ripresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
meteo_sole_nuvolePasqua con pioggia e tempo variabile su tutta l’Italia. Per Pasquetta schiarite in gran parte del Centro nord e in Sardegna. Nuvole più insistenti su Adriatico, tra Marche e Puglia, e nel resto del Sud con isolati fenomeni di precipitazione e calo delle temperature. Da mercoledì il maltempo tenderà a smorzarsi. Sono queste, in sostanza, le previsioni di oggi e dei prossimi giorni, secondo il Centro Epson Meteo. Oggi nuvole e piogge sparse su tutto il paese, nevicate su Appennino centrale al di sopra di 800-1200 metri, temperature massime in calo nelle regioni centrali e in Sardegna. Previsti 7 gradi a L’Aquila e 8 gradi a Campobasso. “Per Pasquetta schiarite in gran parte del Centro nord e in Sardegna – spiega il Centro Epson Meteo -. Nuvole irregolari più insistenti specie al mattino, sull’Adriatico tra le Marche meridionali e la Puglia e nel resto del Sud con isolati fenomeni che nel pomeriggio potranno ancora insistere su Salento, Calabria, Messinese e zone appenniniche con limite della neve dai 600-800 metri dell’Abruzzo e del Molise fino ai 1300 metri della Sila.
Massime in calo al Sud, stabili o in lieve rialzo nelle aree soleggiate del Centro nord e della Sardegna”. “Martedì – spiegano i meteorologi – sarà una giornata soleggiata in gran parte del Nord e sui settori tirrenici delle penisola; cielo irregolarmente nuvoloso su regioni del medio Adriatico, Puglia, Appennino meridionale, Calabria e Isole. Deboli nevicate sparse sull’Appennino centrale e meridionale fino a 500-700 metri; i fenomeni saranno più intensi sul medio Adriatico. Qualche pioggia isolata su Puglia, nord della Calabria e occasionali rovesci in Sardegna e Sicilia orientale. A partire da mercoledì e soprattutto tra giovedì e venerdì questo flusso di correnti nord orientali tenderà a smorzarsi con alta pressione in rinforzo e il passaggio a un tempo diffusamente soleggiato in tutta l’Italia e più caldo”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.