Piaggine: rubati 14 capretti sul Cervati. Fondazione Vassallo vicino ai pastori derubati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

capretti-2Antonio e Francesco, pastori di Piaggine, sabato mattina si sono recati sul monte Cervati per accudire i loro animali e si sono resi conto di aver subito durante la notte il furto di 14 capretti e 400 campane dai loro ovili. Secondo la tradizione “nel giorno del sabato Santo i pastori del Cervati rimettono le campane al collo dei propri animali dopo averle tolte nel mese di ottobre quando i capretti vengono rinchiusi nei ricoveri”. Nella serata di venerdì Francesco e Antonio, padre e figlio, hanno trasferito le campane dalla propria abitazione al deposito situato sul monte Cervati. Avrebbero dovuto sistemare le campane al collo degli animali e farle suonare domani in occasione della Pasqua, in segno di resurrezione. Invece, giunti sul posto, hanno fatto l’amara scoperta.

L’appello della Fondazione Vassallo – “Insieme – spiega il presidente Dario Vassallo – facciamo un dono pasquale ad Antonio e Francesco, aiutiamoli a ricomprare le campane segno di pace e amore per un territorio. Versiamo tutti insieme una piccola somma, io personalmente verso 100,00 Euro. Se vi piace l’dea potete fare la vostra donazione (IBAN: IT 55 L 02008 05258 000101122734) indicando la causale “Acquisto campane e capre per Francesco e Antonio di Piaggine, Cilento”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.