Pallavolo: l’under 15 maschile dell’Indomita Salerno si laurea campione provinciale

Stampa
Volley_Indomita_Salerno_Under_15Un’autentica marcia trionfale. Un cammino straordinario. La formazione under 15 maschile dell’Indomita Salerno, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato il titolo provinciale. Una straordinaria prova di forza quella dei ragazzi di coach Roberto Corvo che hanno chiuso il campionato imbattuti a punteggio pieno. Come nella scorsa stagione, quando furono dodici i successi in dodici partite disputate, anche in questa stagione i babies cari alla presidente Maria Ruggiero hanno realizzato l’en plein, conquistando quattordici successi in quattordici partite. 42 punti, 42 set vinti e solo tre persi, 1112 punti fatti, 746 quelli subiti con un quoziente punti di 1,491. Sono questi i numeri da record della formazione di coach Corvo che ha iniziato la stagione vincendo 3-0 in casa della Pallavolo Salerno. Poi una dietro l’altra le avversarie sono cadute sotto i colpi dell’Indomita, sia all’andata che al ritorno.

Una lunga sequenza di 3-0 contro il Cs Pastena, il Volley Lab, il Gs Doria, la Project Pontecagnano, la Pallavolo Battipaglia, il Volley Sms con queste ultime tre uniche in grado di vincere almeno un set contro la corazzata biancoblu: “Siamo davvero soddisfatti” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “di questo risultato perché testimonia la bontà del lavoro portato avanti negli ultimi anni dalla nostra società. Il settore giovanile è una risorsa fondamentale e questo successo ci regala grande fiducia per il futuro”. Ora la squadra è attesa dalle finali regionali. Un appuntamento importante a cui l’Indomita arriva carica e con grande voglia di essere protagonista:

“Questo è un gruppo in continua crescita” – ha dichiarato il coach Roberto Corvo – “un gruppo che è partito dall’under 13 e che negli ultimi anni ha conquistato cinque titoli provinciali. Alcuni ragazzi fanno parte sia della selezione regionale sia di quella provinciale. Dal punto di vista tecnico è un roster validissimo che potrà regalarci in futuro grandi soddisfazioni”. La settimana prossima è previsto il sorteggio del primo turno delle finali regionali, il turno che mette in palio un posto nelle final four. Questo il roster dell’Indomita, campione provinciale under 15: Brancaleone Riccardo, Zucchi Domenico, Pagano Giovanni, Fortunato Alessandro, Squizzato Davide, Fiorillo Domenico, Papalino Riccardo, Somma Vittorio, De Divitiis Teodoro, Barbato Pasquale, Palma Aldo, Franco Gianpiero, Prisco Salvatore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.