Strade provinciali Salerno a rischio frana, Cosenza: “1,2 milioni di euro per la SP 430 a Vallo della Lucania

Stampa
voragine_strada_montecorvino_rovella“E’ stato ammesso a finanziamento, attraverso le misure di accelerazione della spesa, un nuovo intervento per la messa in sicurezza delle strade provinciali di Salerno. In particolare, con un milione 200mila euro si potrà procedere ai lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento della Strada provinciale 430 nel comune di Vallo della Lucania nel tratto che va dal chilometro 137+300 al chilometro 137+650.”

Lo rende noto l’assessore regionale alle Opere pubbliche e alla Protezione civile Edoardo Cosenza.

Il provvedimento – dice Cosenza – è di fondamentale importanza per la mitigazione del rischio idrogeologico e in particolare per il pericolo di frana e caduta massi sulle strade di collegamento della provincia di Salerno.

Fa parte del più ampio quadro di finanziamenti per complessivi 40 milioni di euro a copertura delle opere previste da due protocolli di intesa firmati con la Provincia di Salerno nel dicembre 2013 e dicembre 2014, per venire incontro, attraverso le misure di protezione civile, ai cittadini del salernitano e del Cilentano in particolare.

“Il decreto di ammissione al finanziamento si aggiunge a quello firmato nei giorni scorsi, per il finanziamento dei ‘Lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale del viadotto “Chiusa” sulla strada a scorrimento veloce SP430 variante della SS18 nel Comune di Agropoli (SA), interventi urgenti di Protezione Civile’, da 7,2 milioni di euro. Entrambi gli interventi per la Sp 430 sono pubblicati sul Burc di oggi.

“La Giunta Caldoro prosegue nella straordinaria azione di accelerazione della spesa: grazie alla pubblicazione dei decreti, che si aggiungono ai tanti altri già finanziati dalla Regione, i soggetti beneficiari potranno far partire subito gli interventi”, conclude.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.