Approvato dal Consiglio Comunale aggiornamento al RUEC scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Fisciano  

Stampa
 Comune_di_FiscianoIl Consiglio Comunale di Fisciano ha approvato con delibera assembleare l’aggiornamento al RUEC (Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale) vigente, ai sensi dell’art. 11 del Regolamento di Attuazione per il Governo del Territorio n. 5 del 04.08.2011, redatto dall’Area tecnica, in persona dell‘arch. Angelo Aliberti. Lo stesso, entrerà in vigore dopo la sua pubblicazione e sarà depositato per quindici giorni presso la sede comunale, con avviso sul sito istituzionale del Comune di Fisciano.

 

Il Ruec è uno strumento di regolamentazione edilizia che contiene disposizioni di carattere generale riguardanti l’ambito di applicazione ed efficacia, l’entrata in vigore e gli effetti sugli atti regolamentari redatti, i titoli abilitativi rilasciati alla data di adozione del regolamento edilizio, le modifiche al regolamento edilizio e l’adeguamento del regolamento alle nuove disposizioni Nazionali e Regionali.

 

Nella sua organicità, il Regolamento deliberato presenta anche un elenco degli organi competenti in materia e delle loro funzioni tra cui lo sportello unico per l’edilizia, lo

sportello unico per le attività produttive e la commissione edilizia integrata. Inoltre descrive i modi e gli strumenti di attuazione delle procedure edilizie, con la definizione degli interventi di trasformazione urbanistica da eseguire sul territorio del Comune di Fisciano.

 

Nei capi che formano il Ruec vengono specificate anche le modalità di composizione degli elaborati progettuali con tutte le fasi che li caratterizzano, da quella istruttoria a quella del rilascio e dell’efficacia.

 

In conclusione vengono indicate le modalità di esecuzione delle opere con comunicazione inizio lavori, verifica quote altimetriche e planimetriche

vigilanza durante l’esecuzione delle opere, conduzione del cantiere e pubblica incolumità, conferimento dei materiali di risulta, ritrovamenti archeologici, modifiche progettuali soggette ad ulteriore titolo abilitativo, varianti essenziali, varianti minori, nonché specificazioni sulla conclusione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Il Regolamento completo è scaricabile in formato pdf dal sito istituzionale del Comune di Fisciano all’indirizzo: www.comune.fisciano.sa.it

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.