Due tartarughe “caretta caretta” salvate nel porto di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tartaruga_Caretta_spiaggia_10Due esemplari di tartaruga della specie “Caretta Caretta” sono state salvate nei pressi del Porto di Salerno grazie all’intervento di alcuni operatori appartenenti al Centro Tartanet dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Le due tartarughe, adultee di grande stazza, avevano perso l’orientamento a causa delle fredde temperature dell’acqua dovute al gelo di questi giorni. Le Caretta Caretta infatti soffrono le rigide acque fredde invernali e spesso perdono lucidità e orientamento. Inoltre erano ricoperte da parassiti infestanti come i Policheti Tubbicoli.
Gli operatori le hanno ora trasferite alla Stazione Zoologica Anton Dhorn di Napoli, dove riceveranno tutte le cure del caso per poi essere rilasciate quando le temperature del mare saranno più’ miti. Sono 4 le tartarughe salvate dal Centro Tartanet del Parco Marino in questi primi mesi del 2015, oltre 120 in 8 anni di attivita’. Grande merito va ai pescatori, soprattutto di Salerno, che in più’ occasioni hanno individuato le tartarughe in difficolta’ e subito allertato il Centro di primo soccorso del Parco di Punta Campanella. Nei prossimi mesi e’ inoltre prevista l’apertura a Nerano di un nuovo centro con vasche in grado di accogliere per qualche giorno gli esemplari recuperati e fornire loro le prime cure.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.