L.Severino: Cantone, sì a tagliando ma non per indebolirla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
raffaele_cantone“Alcune delle norme” della legge Severino “non sono del tutto chiare”, “ci sono meccanismi che vanno registrati” e “se una legge dopo un periodo di osservazione viene sottoposta a un tagliando non è uno scandalo: ma non per indebolirla”. Lo ha detto a Otto e mezzo il presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone sulla legge Severino. Cantone non ha voluto entrare nel caso Campania, che riguarda Vicenzo De Luca. Ha però sottolineato che “le primarie sono uno strumento di democrazia” “uno strumento troppo utile per poterlo lasciare solo ai meccanismi interni di un partito: ci vuole un minimo di ufficialità, per esempio su chi fa lo scrutatore; e bisogna stabilire chi può essere eletto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. i nostri governanti non sono migliori di chi li elegge, ma lo stesso vale anche per tutti …anche per i sommi sacerdoti !! Le caste provengono da questo sistema, la tripartizione dei poteri, legislativo-esecutivo-giudiziario, nasce dall’operato dei cittadini tutti, uomini e donne….! Nessuno è auto immune, siamo tutti portatori … sani!

  2. ma cantone invece di fare la starlette perchè non lavora?! chiacchiera chiacchiera chiacchiera: che italia!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.