Nalini ancora out, rientrerà nel derby di Castellammare

Stampa
Salernitana_Ischia_41_esultanza_NaliniAndrea Nalini si prepara al rush finale del campionato. L’esterno veneto, protagonista di una stagione brillante, è fermo ai box da qualche settimana per un problema al ginocchio ma pare pronto a rientrare per le ultime gare che attendono la Salernitana. Per l’ex della Virtus Vecomp quello attuale andrà in archivio come il campionato della sua consacrazione: Nalini ha disputato finalmente un torneo da attore protagonista, dopo gli acciacchi che l’anno scorso gli avevano impedito di esprimersi al meglio. Le sue scorribande sulle fasce in questa stagione resteranno memorabili. Di esterni con le sue doti tecniche se ne vedono sempre meno ed è forse anche per questo che molti club pure di serie A lo hanno messo nel mirino.

Prima di tutto, però, c’è da battere la concorrenza della Lazio del co-patron granata, Lotito, che un pensierino sul giocatore lo ha già fatto. Nalini in una recente intervista al portale veneto arena.it ha smentito l’accostamento con la società laziale, bollando il tutto come voci di mercato senza fondamento. Senza guardare troppo oltre, l’esterno di Verona si concentra sul campionato attuale e punta alla promozione coi granata, con la speranza di fornire di nuovo il suo prezioso contributo, com’è accaduto anche nel girone di andata. Nalini ha fornito una serie di assist pesanti, importanti, non solo nella prima parte di stagione, ma anche in questa seconda fase.

Memorabile il cross firmato contro il Benevento sul quale Gabionetta ha trovato il gol del vantaggio nel derby coi sanniti e che ha segnato il sorpasso in classifica. Nalini ha firmato anche tre reti, la prima in occasione della trasferta di Ischia e che ha fruttato la vittoria ai granata, la seconda, sempre decisiva, in occasione della partita interna col Savoia e la terza di nuovo in casa all’Arechi in altro derby, quello di ritorno con gli isolani. Nonostante qualche infortunio che lo ha costretto a saltare alcune gare (all’andata la lussazione alla spalla rimediata con la Juve Stabia lo bloccò per un mese circa) Nalini si è rivelato e continua a rivelarsi prezioso per la squadra di Menichini. Il tecnico spera di riaverlo di nuovo a disposizione per avere un’altra freccia in più da scoccare al momento giusto nelle ultime 5 battaglie. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.