Regionali, caos alleanze. Ecco la situazione in Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
elezioni_urnaIl Pd  si avvicina al voto del 31 maggio con qualche timore sulla capacità di mantenere intatto quello che fino a qualche settimana era considerato un obiettivo minimo: confermare il governo di 5 delle 7 Regioni dove si andrà al voto. In Campania il nodo dell’appoggio al candidato di Forza Italia Stefano Caldoro è tutt’altro che sciolto e legato a doppio filo con la riunione dei deputati che oggi affronterà la querelle legata al ruolo e alla linea della capogruppo Nunzia De Girolamo (forte soprattutto in territorio campano).

Il candidato del centrosinistra De Luca, invece, correrà con l’ombra della decadenza e nonostante il fatto che i vertici del Pd non si siano certo esplicitamente ‘spesi’ per lui nella settimana delle primarie. Lo ‘sceriffo’ di Salerno potrà contare sul sostegno della lista ‘Campania civica’, agganciata a Scelta Civica e promossa dal senatore Gal Vincenzo D’Anna in aperto contrasto con Caldoro e con la “gestione, senza democrazia, del ‘cerchio magico’ in FI”.

Improbabile, tuttavia, che i Ricostruttori campani che fanno a capo a Fitto seguano D’Anna, al quale, intanto, Toti replica con durezza: “è l’ennesimo eletto con i voti di Berlusconi che passa dall’altra parte, sapevamo che era una moda, sta diventando una mania”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.