Regionali: D’Anna(Gal), FI senza democrazia,lista per De Luca

Stampa
Seggi_scrutinio_Elezioni_URNASarà presentata lunedì 19 aprile la lista ‘Campania Civica’, formata da un “blocco di moderati che da tempo esprime giudizi negativi nei confronti di Caldoro e alla quale si aggiunge tutta un’area che si muoveva dentro FI e fortemente critica con la gestione di de Siano, che è la gestione del ‘cerchio magico’”. E’ quanto spiega il senatore Gal Vincenzo D’Anna sottolineando come la lista, che si aggancerà a Scelta Civica, sosterrà l’esponente Pd Vincenzo De Luca, che “è un ottimo amministratore”.
D’Anna “assieme tra l’altro a Erminia Mazzoni” è uno degli esponenti che concorre alla formazione della lista, che sarà ufficializzata tra una decina di giorni e che, spiega il senatore, risente delle difficoltà di gestione di FI in Campania, affidata dal partito a “qualche Cacicco, sotto l’ingerenza della Pascale e della Rossi”. L’iniziativa, precisa, non va collegata con lo strappo di Raffaele Fitto con Silvio Berlusconi ma probabilmente abbraccerà esponente dell’area vicina all’ex governatore pugliese.
“Fitto qualche tempo fa aveva dato il proprio endorsment a Caldoro, poi ha dovuto assaggiare in Puglia il nerbo della non praticabilità di qualsiasi intesa con chi non lascia spazio alla democrazia. In Campania non ho capito perché io e i fittiani dovremmo votare Caldoro e i dirigenti del cosiddetto ‘cerchio magico’, sottolinea D’Anna, soffermandosi su un altro punto: “io sono legato da sincera amicizia con Nicola Cosentino ma questa lista che qualche malevolo vuole addebitare ad una pseudocorrente cosentiniana non c’entra nulla con Cosentino”.
‘Non ho fatto, nè intendo fare accordi politici con gruppi che sono espressione della vecchia politica, dal momento che il mio unico interesse è quello di tutelare i diritti della gente, non certo i partiti, che ormai non rappresentano più nessuno”. Così l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’VIII Municipalità di Napoli ed esponente del movimento Noi Consumatori, commenta l’ipotesi della sua adesione alla lista ”Campania civica” che sosterrà il candidato del centrosinistra alle Regionali, Vincenzo De Luca.
”Non sono nè della parte di presunti ribelli nè della parte di anti-ribelli – aggiunge Pisani – anzi intendo contrastare qualsiasi manovra in corso nella confusa situazione politica attuale. Proprio per contrastare sul campo l’ignobile partita che molti stanno giocando ancora oggi sulla pelle della gente intendo dare vita ad una lista civica che parta dalle istanze realmente provenienti dai cittadini”.
“Sono fittiano non meno del senatore D’Anna ed ancora una volta, devo precisare che la linea dell’onorevole Fitto in Campania è quella di sostegno al presidente Caldoro. Per cui non è corretto affermare, da parte di chicchessia, che i fittiani sostengono la candidatura di De Luca. Chi rende tale dichiarazione precisasse i nominativi dei deputati e dei senatori che fanno riferimento a Fitto che in Campania non intendono seguire la sua indicazione”. Lo afferma il senatore di Forza Italia, Ciro Falanga.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.