Regionali: rischio astensionismo per il ponte del 2 giugno

Stampa

Confindustria_Salerno_19_Caldoro_De_LucaPrimi sondaggi sulle elezioni del 31 maggio. Il centrodestra avanti in Veneto: +10%. E in Liguria il candidato di Fi tallona la Paita (Pd): distacco di soli 4 punti. In Campania Caldoro quasi al 41%, De Luca al 36,5.  Ma c’è il rischio astensionismo per il ponte del 2 giugno. Lo scrive Il Giornale.it. In vista delle Regionali iniziano a circolare molti sondaggi e rilevazioni del consenso. Numeri non privi di spunti interessanti dal punto di vista politico, con partite, come quella in Campania. Stefano Caldoro mantiene un discreto vantaggio nei confronti dell’antagonista Vincenzo De Luca. Un sondaggio realizzato dall’Istituto Datamedia Ricerche vede il presidente uscente al 40,6% delle preferenze contro il 36,5% del sindaco di Salerno. Molto distaccati gli altri candidati alla poltrona di Palazzo Santa Lucia a partire da Valeria Ciarambino (M5S) che si attesta al 14%. Molto ampia l’area del non voto, con un 56,1% complessivo.

Le rilevazioni scontano, però, la confusione legata all’assetto ancora «variabile» del centrodestra, con il braccio di ferro in corso sulle liste tra Forza Italia e i fittiani e uno strappo che potrebbe rivoluzionare l’elenco degli iscritti alla corsa per la guida della Regione

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • io voto DE LUCA, diamo una svolta a questa regione, vediamo che sa fare…..mettiamolo alla prova tanto gli altri li conosciamo sono carte conosciute.

  • Se PD+FI insieme hanno il 77% forse significa che in Campania non hanno fatto così male queste forze politiche , che insieme hanno oltre i 2/3 dei voti .

  • MOSTRARE UN SONDAGGIO FATTO SUBITO DOPO IL RISULTATO DELLE PRIMARIE E’ SCORRETTO ED E’ PIU’ SCORRETTO ANCORA MOSTRARLO, IN QUANTO QUESTO SONDAGGIO E’ STATO FATTO IN QUEL PERIODO DA DATAMEDIA E’ CIOE’ DA UN ISTITUTO DOVE E’ PRESIDENTE LA MOGLIE DI CRESPI , UN UOMO ASSOLDATO DA CALDORO PER LA SUA CAMPAGNA POLITICA E TIRATO IN BALLO DAL QUOTIDIANO IL GIORNALE CHE SAPPIAMO TUTTI CHE UNA VERITA O MEGLIO UNA NOTIZIA NON L’HA MAI DATA.

  • Un sondaggio che non dica quello che vuoi sentir dire…e’ un sondaggio indirizzato?????
    VERGOGNATI per quello scrivi tu i tuoi accoliti.
    Leggendo quello che scrivi provo un grande rabbia perche’ credi che tutti abbiano l’anello la naso o chei siano succubi e proni al despota che tu difendi. Infatti quel sondaggio, essendo stato fatto nel periodo delle primarie del PD, rende dati che aiutano chi nel periodo era maggiormente esposti (vedi candidati PD). Infatti il vantaggio di Caldoro giorno per giorno lievita per cui ora sembra che sia sui 6/7 punti percentuali altro che chiacchiere da bar o circolo ricreativo!!
    Non farti infinocchiare non c’è gara. Il presidente della regione ha un nome e cognome gia’ da adesso: Stefano Caldoro.

  • se quando scrive IL GIORNALE hai capito tutto….
    quando e’ che capirai una cosa semplice?
    NON FATTI PRENDERE PER IL NASO…I GIORNALI SONO TUTTI ORIENTATI DA CHI PAGA MEGLIO E LI FINANZIA.
    VEDI LIRA TV……………..
    PUNTO E BASTA.

  • IN QUESTA BACHECA MANCA – E CON SOMMA MERAVIGLIA – IL TUO SGRAMMATICATO INTERVENTO………
    SVEGLIATI NE SENTIAMO LA MANCANZA.
    VOGLIAMO SENTIRE IL FLORILEGIO……….

  • Strappata la mia tessera elettorale…….basta……nessuno e’ buono……De Luca il peggio…..

  • In Campania Caldoro quasi al 41%, De Luca al 36,5. Meditate gente meditate. non ascoltate i lecca…lecca dell’incandidabile!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.