Salerno: ipotesi aumento tassa rifiuti, chi possiede cani e gatti paga di più

Stampa
cani_nel_parcoL’ipotesi del Comune di Salerno di aumentare la tassazione sui rifiuti per chi possiede animali da compagnia, cani e gatti è destinata a far discutere. Per ora è solo una idea ma si è già aperta la discussione. Tutto nasce dalla proposta  del presidente della commissione Urbanistica di Palazzo di Città, il consigliere comunale Mimmo Galdi. Per Galdi  chi ha animali domestici produce un maggiore quantitativo di rifiuti e  quindi va riconsiderata, per questi nuclei familiari, l’imposizione fiscale per la Tari.

“Ovviamente – dice Galdi al Mattino –  non si tratta di punire chi ha un cane, ma di considerare una maggiore produzione di rifiuti organici. Ecco perchè sto lavorando per preparare, qualora il regolamento comunale lo consenta, una richiesta per introdurre un coefficiente aggiuntivo nel calcolo della Tari per quei nuclei familiari dove ci siano cani e gatti”. La discussione potrebbe giungere già nel prossimo consiglio comunale, previsto per lunedì 13 alle ore 9. Ma intanto è già pronta una nuova polemica in città. G

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sanno proprio più come arraffare soldi,tra poco anche l’aria che respiriamo pagheremo. A Fisciano invece fanno uno sconto di 300 euro sulla Tari a chi adotta un cane.

  • Per tutti questi GRANDI SCIENZIATI delle tasse, ma veramente vogliamo arrivare al punto che non si deve dichiarare più nulla ?
    Non è possibile tartassare la popolazione in questo modo, adesso si andrà a vedere chi ha la seconda moglie/marito oppure la macchina di una certa cilindrata rispetto ad un altra e cosi via ma dove vogliamo arrivare……..

  • MAI SENTITA UNA CAZZATA MAGGIORE CERTO CI VUOLE UNA MENTE MALATA PER PARTORIRE UNA SIMILE PROPOSTA.

  • ma che maniata di fantasiosi personaggi?!?
    Non sanno più che inventarsi. Dopo la tentata estorsione Soget, riprovano a mettere nuovamente e di nascosto le mani nelle tasche dei salernitani.
    Stanno da anni appollaiati e sonnolenti sugli scranni di Palazzo di Città a vedere l’Amministrazione buttare soldi dalla finestra per spese inutili e megalomanie da strapazzo ed ora, che devono ripianare bilanci con crateri lunari, se ne escono con queste fantasiose trovate.
    Andate a dare una mano alla strapagata Polizia Municipale, magari dopo averla fatta scendere dalle pattuglie, nell’elevare verbali a quei cafoni proprietari di cani che defecano sui marciapiedi.

  • allora anche uccelli ed animali esotici?
    Ma non vi sembra di esagerare invece di far pagare a chi realmente trasgredisce le regole,insozzando le strade con rifiuti di ogni genere?

  • ma se il mio gatto è abituato a fare i suoi bisogni nel water(ed è vero), mi aumentate la tassa sullo sciacquone.
    Non avete veramente un cavolo a cui pensare di più serio?

  • LO SCIENZIATO DI TURNO DEL COMUNE DI SALERNO, INVECE DI PENSARE LA MONNEZZA DEGLI ANIMALI, PENSASSE AI LORO AMICI STRANIERI CHE ENTRANO A SALERNO E DORMONO E CACANO IN CITTA, E LA NOSTRA CITTA’ SEMBRA UN CACATOIO INTERNAZIONALE, TRA UN PO CI FARANNO PAGARE LA LORO IMMONDIZIA, PER QUELLO CHE POTRO’ LO DENUNCERO’ ALL’UNIONE EUROPEA PER INCOMPETENZA AMMINISTRATIVA, E PER INCOMPETENZA AD AMMINISTRARE LA CITTA’ QUESTI INCOMPETENTI

  • HA PROPOSITO PROVATE PURE QUEST’ANNO A SPESE FOLLI PER LUCI D’ARTISTA, OPPURE CANTANTI MEZZE TACCHE PER POI FARCELO PAGARE CHE INCOMINCIO A MANDARVI DENUNZIE AGOGO AVETE FINITO DI ROMPERE ANDATE A LAVORARE SERIAMENTE MANGIAPANI A TRADMENTO

  • Certo, bisogna caricarceli tutti sullo stato di famiglia insieme a questi 4 politici di bubbazza che dobbiamo mantenere per forza!!!!!

  • DOVE SIAMO ARRIVATI NON SE NE PUO’ PIU’.
    E SE BUTTIAMO TUTTI I CANI E GATTI IN MEZZO ALLA STRADA, CHI LI ACCUDISCE IL CONSIGLIERE MIMMO GALDI? peccato che stanno chiudendo il manicomio.

  • Mi sorge spontaneo chiedere al buon Galdi : è previsto uno sconto per chi è stitico quindi ?

  • Favorevole alla proposta. A Salerno la gente gli animali non li sa tenere. Cacano ovunque, aggrediscono i passanti, vanno sull’erba. Chi ha un cane deve pagare !!!

  • E chi ha un cavallo?? Ma fatemi il piacere! In questo modo non fate che alimentare il fenomeno dell’abbandono degli animali. Tassatevi voi piuttosto!!

  • Invece che dei quadrupedi, propongo una tassa sugli imbecilli e quelli che pagati dallo stato, hanno idee degne di un cervello da canarini in un corpo umano (senza offendere i canarini).

  • Visto come abboccano,ma secondo voi se uno dice che u ciuccio vola ,lo andate a riferire,ma secondo voi sotto elezioni e mai possibile attuare queste iniziative,Mimmo Galdi puo dire quello che vuole e lo stesso vale per Celano e compagni,io non ho cani in casa,però per tanti la paura fa 90 e se diventerebbe legge nazionale con chi ce la prendiamo,lo stesso vale quando Caldoro da 5 anni fa pagare la tassa sul bollo di circolazione,chi non ha la macchina se ne fotte,WCaldoro,ma altri perche dobbiamo pagare,e poi lo osannate pure il chirichetto..ricordo che dal 1 aprile è andata in vigore la legge che i cani possono stare nei luoghi publici,però con le dovute regole,io dico di intensificare la sorveglianza e contravvenzionare chi non rispetta le regole,importante avere la musseruola,cosa che non tutti rispettano,lo domandai a un passante ,mirispose …..ma quello non fa niente, e com a nu creatur…..oggi gli avrei detto che i creatur fann parte del nucleo familiare…..

  • Era ora .E’ quello che aspettavo da sempre.Questa proposta intelligente comincerebbe a rendere più giustizia nella ripartizione delle tasse sui rifiuti.

  • In molti comuni d’Italia è previsto nei regolamenti comunali una evitare il fenomeno del randagismo, dell’abbandono degli animali d’affezione e per evitare alti costi per i comuni a cui tocca per legge il mantenimento dei canili,gattili,etc! Qui a Salerno solo per motivi di vile danaro si perseguita economicamente chi possiede un animale in casa(i cui elenchi sono pubblici), ci sarebbero tutti i motivi per rivolgersi alle autorità europee per una chiara ed evidente volontà persecutoria e immorale nei confronti dei nostri “compagni di viaggio” sulla terra!

  • …e le migliaia di badanti che producono immondizia e che non risultano nel nucleo familiare no?

  • Per tutto questo dovete ringraziare il vostro sindaco che, tanto amate, per la sua megalomania, ha buttato soldi ed ora il comune è pieno di debiti e senza manutenzioni ordinarie….redazione si prega di non censurare! Ps. A tutti gli amici del sindaco,che ha messo a lavorare,senza che ora vi accanite a difenderlo perché è normale che difendete il vostro datore di lavoro,quindi siete troppo di parte….

  • non c’e’ fine nell essere ridicoli … le parole ormai non servono …. vi siete mangiati l impossibile , ora e’ il cane che vi fara’ fare fatturato?
    che ridicoli

  • Evviva EVVIIVA!!!! FINALMENTE, ! Puo essere che non vedremo piu marciapiedi ridotti a immensi e merdosi cacatoi! Puzzolenti per giunta ! Evviva! individuiche amano tanto gli animali e zero gli umani Anziani bambini handicappati ciechi che che pestano merde e merdone non contano uno zero! UNA MEDAGLIA A CHI ATTUERA TALE PROVVEDIMENTO!!!

  • Il mio cane scende solo per prendere un po di sole sulla lungomare, i bisogni li fa nel water .

  • Finalmente , sono parte della famiglia è giusto che contribuiscano alle spese anche loro !

  • Fanno bene !!!!! se hai un cane vuol dire che hai i soldi da spendere.

  • Chi ha un cane spede mediamente da 50 a 70 euro al mese,tutto quello che mangiano lo riversano sui marciapiedi che sono di tutti.
    A questo punto non metterei la tassa ma peggio multe salate, cosi la finiscono di non pulire il residuo dei cani.

  • Quale competenza ha il GRANDE consigliere Galdi, presidente della commissione urbanistica, in materia di TARI? Già è incompetente nella sua funzione, visti gli scempi che continuano a consumarsi in città, figuriamoci in materia di finanze. Ciò dimostra a che punto è arrivato il comune di Salerno: sul fondo e si sta raschiando pure quello!!!!!!! Comunque, in tutto ciò c’è una sola verità: quest’anno sicuramente la TARI aumenterà ancora e sarebbe ora di cominciare una vera e propria disobbedienza fiscale autoriducendo l’imposta: ogni famiglia, ogni attività paghi ciò che può, perchè in questa città di questi grandissimi amministratori non ne possiamo più. Devono andare via tutti, prima che a Salerno rimangano chi ha grossi redditi e gli evasori amici degli amici!

  • Incomincino i nostri bravi amministratori a rinunciare ai loro privilegi e pensino piuttosto a premiare chi adotta un cane preso al canile ci sono tante cose che pesano sul bilancio comunale si pensi a lavorare seriamente piuttosto che sparare cazzate

  • vorrei ricordare a galdi che chi ha i cani presi dal canile fa risparmiare addirittura soldi al comune di salerno,e questa e’ la ricompensa? vergognatevi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.