Cartelle, rate e pagamenti a portata di clic, nasce l’area riservata per gestire le pratiche con Equitalia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
equitaliaVerificare in tempo reale cartelle e avvisi di pagamento, pagare, rateizzare e controllare l’eventuale attivazione di procedure di riscossione. Grazie alla nuova area riservata sul sito www.gruppoequitalia.it i contribuenti potranno gestire in modo sicuro le pratiche di Equitalia, senza passaggi allo sportello. Per accedere  basta collegarsi alla home page del sito, cliccare sull’icona “area riservata” e successivamente su “accedi al servizio”. A questo punto basterà  inserire le credenziali personali, le stesse che si utilizzano per scaricare il  modello 730  precompilato (nome utente e password fornite dall’Agenzia delle entrate o dall’Inps oppure avvalersi della Carta Nazionale dei Servizi).

L’utilizzo delle credenziali di accesso consente il riconoscimento del soggetto che si autentica (persona fisica, rappresentante legale o intermediario),  semplificando al massimo le operazioni. Con semplici passaggi è possibile accedere all’estratto conto, fare domanda di rateazione sotto i 50mila euro, verificare eventuali procedure in corso, pagare cartelle e avvisi. I servizi dell’area riservata si aggiungono agli altri già disponibili e per i quali non è necessaria l’autenticazione: “paga online” che consente di effettuare pagamenti con carta di credito, “sospensione online”, che in pochi passaggi permette di richiedere la sospensione della riscossione per verificare quanto richiesto dagli enti creditori, il “trova sportello” e i “canali di contatto” per chiedere l’assistenza di Equitalia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.