Sala Consilina: GdF sequestra autobotte che trasportava quasi 26 mila litri di gasolio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gdf_finanza_2Nell’ambito dei servizi di monitoraggio economico del territorio, predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, le Fiamme Gialle della Tenenza di Sala Consilina hanno effettuato un intervento a contrasto delle frodi in materia di accise sugli oli minerali. In particolare, i militari della Tenenza hanno sottoposto a sequestro d’iniziativa, in Teggiano (SA), un’autobotte trasportante litri 25.898 di gasolio per autotrazione di provenienza illecita. Il servizio ha avuto origine da mirata attività d’intelligence svolta a seguito l’acquisizione d’informazioni circa la commercializzazione di contrabbando di prodotti petroliferi provenienti dalla Provincia di Napoli.

Il conducente dell’automezzo è stato deferito piede libero alla Procura della Repubblica di Lagonegro (PZ), per l’ipotesi di reato di cui all’art. 40, comma 1, lettera g), del D. Lgs. n. 504/1995 “Testo Unico sulle Accise” (sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici). L’operazione conferma ancora una volta l’efficacia dell’azione di costante tutela degli interessi economici e finanziari svolta con professionalità e rigore dal Corpo della Guardia di Finanza.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE GUARDIA DI FINANZA SALERNO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.