Associazione sviluppo Valli del Cilento Interno: nominati presidente e il Comitato Coordinamento

Stampa
valle del calore_ comuni_cilentoNuovo importante passo in avanti per l’Associazione per lo sviluppo delle Valli del Cilento Interno, che raggruppa i sindaci di 29 comuni del Cilento al fine di concorrere alla realizzazione di un grande progetto che possa favorire la crescita delle aree interne puntando sulle potenzialità dei comuni coinvolti. I sindaci si sono incontrati presso l’aula consiliare del comune di Roccadaspide per nominare il presidente e gli otto membri del Comitato di Coordinamento. Un incontro vivace ma proficuo, che è stato l’occasione per i sindaci di incontrarsi e confrontarsi sulla scelta dei propri rappresentanti, dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa con la Regione Campania a gennaio scorso, e dopo un recente incontro che si è svolto nei giorni scorsi a Vallo della Lucania.

Dopo un breve confronto tra presenti, è stato nominato Presidente all’unanimità il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio. Successivamente è stato nominato il Comitato di Coordinamento, composto da un referente per ogni area del territorio: oltre a Girolamo Auricchio e al sindaco di Vallo della Lucania, Tony Aloia, sono stati nominati quali membri del Comitato il sindaco di Monteforte Cilento Antonio Manzi, il sindaco di Novi Velia Maria Ricchiuti, il sindaco di Laurino Romano Gregorio, il sindaco di Aquara Pasquale Brenca, il delegato del comune di Perito Edmondo Lava e il sindaco di Corleto Monforte Antonio Sicilia.

“Ringrazio tutti i sindaci per la scelta – commenta il sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio – lavoreremo alacremente per non sprecare questa grande opportunità di crescita per il nostro Cilento”.

Al termine della discussione, durata diverse ore, con un clima più rilassato, è stato individuato il comune di Roccadaspide come sede legale dell’Associazione per lo sviluppo delle Valli del Cilento Interno, mentre per una questione anche geografica è stato scelto il comune di Piaggine come sede di rappresentanza dell’organismo.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.