Battipaglia: muore di cancro a soli 4 anni. Anche il Papa aveva pregato per lui

Stampa
Papa_FrancescoNon ce l’ha fatta. Il male è stato più forte di lui e di quanti si erano stretti intorno per dargli la speranza della guarigione. E’ morto di cancro a soli 4 anni, dopo tanta sofferenza per lui e per i propri genitori. Checco, diventato famoso per l’abbraccio di Papa Francesco il 21 marzo
scorso, nella visita del Pontefice a Napoli si è spento – come riporta il sito Corriere del Mezzogiorno – all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Era diventato un simbolo, anche una speranza, per tutti i bambini che combattono contro le malattie soprattutto dopo che il pontefice si era fermato, lo aveva preso tra le sue braccia e aveva pregato per lui. La famiglia è originaria di Battipaglia: i genitori hanno lottato strenuamente in questi anni per salvare il proprio piccolo, ma purtroppo il terribile e temuto epilogo è arrivato. Straziante su facebook il messaggio della presidente del gruppo «Noi genitori di tutti», Tina Zaccaria: «I bimbi non devono riposare in pace per sempre, quello spetta a chi è anziano e stanco merita il riposo a cui aspira – ha scritto – i bimbi dovrebbero vivere e i genitori dovrebbero avere la gioia di vederli crescere».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi piange il cuore a sapere che tu cucciolo sei andato in paradiso, riposa in pace piccolo.

  • Il papa dovrebbe contruibuire non solo con le parole ma stanziare fondi per la ricerca e tirare le orecchie ai caproni politici italiani che iniziassero a pensare alla ricerca e non a rubare e sperperare soldi riposa in pace piccolo angelo

  • ed a proporre di impicare i bastardi che hanno sepolto migliaia di tonnellate di rifiuti nelle nostre terre con la complicità dei politici.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.