Cgil Salerno: “Liberiamo la città dal razzismo”

Stampa
bandiera_cgilLa campagna nazionale di Salvini contro i migranti approda a Salerno.

Nel mirino questa volta ci sono i richiedenti asilo: quelli che fuggono da guerre, dittature sanguinose, fame e miseria, quelli che abbiamo visto sbarcare al porto di Salerno quest’estate per intenderci.

Ci verrebbe da augurare a Salvini, e ai suoi seguaci, di ritrovarsi nella stessa situazione di questi disperati per saggiare il loro comportamento, ma non lo faremo.

Diremo soltanto che noi, e con noi la maggior parte del Paese, continueremo ad impegnarci per consentire un’accoglienza dignitosa, lasciando da parte speculazioni politiche e l’incitamento all’odio e alla guerra di coloro che su sofferenze e perdite di vite umane costruiscono le loro fortune elettorali.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perchè si parla solo di chi fugge da guerre e fame e non si parla anche di tanti delinquenti, ladri e rom dediti solo all’accattonaggio che vengono in Italia per mettere in atto i propri istinti bestiali confidando nelle certezza della nullità della pena? E’ contro questa gente che si è razzisti ad oltranza!!!!!!! E non dobbiamo neanche dimenticare il grande business creato sulla pelle di quella gente che magari viene spinta a forza su barconi o gommoni dietro lauti pagamenti e poi su quanti speculano nel nostro paese sui tanti soldi pubblici investiti per la loro accoglienza!

  • Accoglienza dignitosa significa non speculare sulla pelle dei poveri cristi da noi sbarcati, come le numerose inchieste giudiziarie in corso in tutt’Italia stanno clamorosamente svelando e spesso invischiate nel malaffare ci sono cooperative contigue all’area politica della CGIL! Questo non significa fare di tutta un’erba un fascio ma è certo che l’accoglienza è ora diventata una pura questione criminale(vedi inchiesta Roma Capitale)…………………

  • solita retorica pro-immigrati. nessuna proposta concreta, nessun tentativo di razionalizzare gli ingressi, ma solo accoglienza indiscriminata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.