Menichini: “I pericoli sono dietro l’angolo. Massima attenzione fino alla fine”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa

Conferenza_pre_Benevento_Menichini“In questo rush finale dobbiamo pensare a giocare una partita per volta cercando di ottenere il massimo sempre. Da qui alla fine saranno tutte delle finalissime e dovremo essere bravi a cercare di tirare fuori il meglio da ogni partita”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Salernitana – Lupa Roma. “In un finale di campionato i rischi e i pericoli sono sempre dietro l’angolo” – ha proseguito il tecnico granata – “Troveremo avversari che lottano per i play-off, per la salvezza o semplicemente per mettersi in mostra contro una squadra come la Salernitana. Tutte avranno delle motivazioni importanti e questo e ci deve far raddoppiare la concentrazione e il nostro furore agonistico per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi”. 

“Mi aspetto una partita in cui  l’avversario cercherà di chiudersi e di ripartire ad ogni occasione utile. Dobbiamo mantenere ritmi alti e le distanze giuste senza concedere spazi agli attaccanti avversari. In queste ore sto riflettendo sia sull’atteggiamento tattico sia sull’inserimento di qualche giocatore a discapito qualcun altro”. Sulle condizioni dei granata alla vigilia di queste cinque gare finali Menichini ha aggiunto: “La squadra sta bene. I ragazzi sono motivati e concentrati, un gruppo di professionisti validi che sanno quello che si stanno giocando. Sono sicuro che sia chi andrà in campo sia chi subentrerà darà il meglio per dare soddisfazioni alla Proprietà e alla tifoseria”. 

Sulla squadra allenata da Cucciari: “La Lupa Roma gioca un buon calcio, è un buon gruppo con individualità interessanti. Una squadra equilibrata che sta facendo un ottimo campionato e che ha creato delle difficoltà un po’ a tutti. La loro spensieratezza e la loro leggerezza mentale potrebbe fargli disputare una buona gara”. In settimana la visita della Proprietà: “Il Presidente ci ha esortato a tenere alta la concentrazione sottolineando che non abbiamo ancora vinto niente. Abbiamo un vantaggio in classifica ma con quindici punti a disposizione tutto può succedere. Dobbiamo restare attenti e concentrati fino a che la classifica non dirà altro”.

In conclusione il tecnico granata si è espresso sulla contemporaneità di orario nelle cinque giornate finali: “Sono d’accordo perché in questo modo nessuno potrà fare calcoli. Non ci devono essere vantaggi per nessuno e sono dell’idea che tutti dovremmo giocare alla stessa ora”.

Intanto al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma sabato tra Salernitana e Lupa Roma:

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Pezzella;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Grillo, Moro, Perrulli, Pestrin, Tagliavacche;
ATTACCANTI: Calil, Cristea, Gabionetta, Mendicino, Negro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Nel leggere i nomi dei convocati si evince che squadrone abbiamo. Potrebbe quasi andare bene per la B. Speriamo di riuscire a fare il salto. Non dico altro.

  2. Adesso si pensi solo alle cinque partite che rimangono…
    Anzi, pensiamo alla Lupa Roma…
    Da stasera alle 18.00 si inizierà a pensare alla Juve Stabia…
    E così per le altre che rimangono….
    A metà maggio, con il campionato finito, si penserà al prossimo ano.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.