Salerno: abbandono dei rifiuti, bonificata area in via Porta Rateprandi

Stampa
Via_PortarateprandiIl Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale, su disposizione del Sindaco facente funzioni Enzo Napoli, ha provveduto ad organizzare una bonifica radicale dell’area di via Portarateprandi ed in particolare di via Gradoni della Lama, zone interessatedall’abbandono incontrollato di rifiuti da parte di ignoti. La bonifica è stata estesa, anche, all’area interna della recinzione posta a protezione del fabbricato pericolante di proprietà dell’Azienda Ospedaliera. Alle operazioni ha partecipato il personale del Servizio Igiene Urbana del Comune e delle cooperative sociali al servizio dell’amministrazione, che hanno eseguito il taglio dell’erba sulle zone interessate.

Tale operazione fa seguito a quella svolta lo scorso 4 aprile e nella giornata di eri. L’area in questione è continuamente monitorata dal personale di questo Nucleo e dagli Ispettori Ambientali Comunali, coordinati dall’Ufficiale responsabile del settore, tant’è che numerosi sono i provvedimenti amministrativi sanzionatori, adottati in passato e nell’ultimo periodo, nonchè provvedimenti di natura penale. Anche stamane, dopo essere state ispezionate alcune buste contenenti i rifiuti, è stato possibile risalire ad un responsabile dell’abbandono, che verrà sanzionato con un verbale di 500 euro. Intanto personale dell’Azienda Ospedaliera S.Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, proprietaria dell’immobile recintato, ha innalzato la recinzione di protezione dell’area onde evitare il lancio di rifiuti all’interno della stessa.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vi segnaliamo la presenza di n.ro 2 materassi singoli, ormai dati alle fiamme, e quindi quello che resta, in via Picenza, altezza istituto Alessandro volta.

    Grazieeeeeeee….

  • siccome fa ancora freddo i vigili da seduti al caldo ,
    NON possono osservare le telecamere,

    UN NAPOLETANO VENDE CALZINI DA SEI MESI AL CAPITOL
    HO DETTO AL CAPITOL non in un …vicolo

  • ieri avevo un appuntamento di lavoro, nel parcheggio sotto il ponte dell’autostrada a fratte, una discarica a cielo aperto, che vergogna, così come un’altra piccola discarica nel parcheggio uscita pastena, o ingresso corsia nord…

  • sarà anche che i vigili non fanno il loro dovere, ma se siamo un popolo di incivili ci vorrebbe un carabiniere dietro ognuno di noi e forse non basterebbe.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.