San Marzano sul Sarno: Al via attivita’ di prevenzione sanitaria un camper per visite gratuite ortopediche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_medico_generico_salerno_sanitàPrevenire malattie, evitando ulteriori problematiche sociali, effettuando screening attenti con visite gratuite offerte ai concittadini. Questo l’intento del vasto programma di prevenzione sanitaria intrapreso dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Cosimo Annunziata. Per tre domeniche consecutive e a partire dal 19 aprile dalle 9.30 alle 13.30,  mediante un’unità mobile che stazionerà in piazza Umberto I,  sarà possibile farsi visitare gratuitamente da medici ed esperti ortopedici. “Con le giornate ortopediche avviamo quell’azione intrapresa negli anni con l’osservazione delle patologie più frequenti sul territorio- commenta il sindaco Cosimo Annunziata- L’obiettivo è garantire un supporto ai concittadini e risposte alle esigenze di una più diffusa rete di assistenza”.

L’iniziativa svolta in collaborazione con l’Asl ed in linea con le politiche di pari opportunità e’ stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale che ha tenuto conto di particolari patologie che riguardano molti marzanesi impegnati nelle attività della filiera agro alimentare e dei lavori pesanti. “Già nei prossimi giorni insedieremo una consulta con i medici di base ed esperti per valutare ulteriori iniziative legate alla prevenzione- dichiara Annunziata. Intanto da sabato 11 aprile e per gli altri sabato successivi sarà possibile rinnovare l’esenzione ticket per reddito recandosi presso l’aula consiliare del palazzo comunale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.