Ultimatum della De Girolamo: “Se in Campania il Ncd appoggia De Luca, vado via”

Stampa
nunzia_de_girolamoE’ bufera nel centrodestra, dove Angelino Alfano sta per perdere un altro pezzo da novanta della sua coalizione. Nunzia De Girolamo oramai è sul punto di lasciare, non ne può più delle troppe contraddizioni ed equivoci, la linea dell’Ncd completamente sbagliata tra sgambetti e trappole, mancanza di rispetto da parte dell’”alleato” Renzi. La decisione di dire addio è cosa fatta, tanto che Giovanni Toti si è affrettato a rendere noto che se l’abbandono ci sarà davvero «Forza Italia se la riprenderà a braccia aperte».

Ago della bilancia, manco a farlo apposta, l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Un derby politico regionale con la beneventana Nunzia. In attesa che qualcuna delle condizioni poste dalla De Girolamo si verifichi davvero e avvenga il “divorzio per colpa di Alfano” le direttive dell’ex ministro sono chiare ed eloquenti: «Se in Campania l’Ncd darà il sostegno al candidato di centrosinistra, Vincenzo De Luca, allora – afferma l’ex capogruppo Ncd  intervenendo ad Agorà su Rai 3– uscirò dal partito. Nel partito siamo arrivati ad un bivio, e se il bivio va verso il governo Renzi io non sono compatibile».

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quanto dichiarato dalla Di Girolamo lo condivide tutta NCD.
    Se il partito dovesse, ma non ci credo, appoggiare De Luca parecchi di noi andranno dal altre parti.

  • incominciate già a prepararvi e a raccogliere le vostre cose…buona fortuna…altrove

  • Mastella, De Girolamo, Del Basso De Caro salutateci Benevento.
    Au revoir, anzi adieu.

  • Ma De Luca non è del Pd? Allora sei incoerente, per non dire altro, che stai al governo con Renzi.

  • Brava la de Girolamo ,se andrà via, ma non non credo,è l’ unica cosa sensata che avrà fatto fino ad adesso. Il marito in politica basta e avanza.

  • Chi vota per Ncd ha già deciso per De Luca… se non coincide con gli interessi politici della De Girolamo… Il problema è solo suo. La vittoria di De Luca in Campania sarà schiacciante e rappresenterà un gran biglietto da visita per Renzi alle politiche.

  • Questo è il quadro della classe politica italiana, disposti a tutto pur di guadagnarsi il potere e nuove poltrone . Io penso che l’Italia sia un paese che non si potrà salvare mai .
    Vergogna !!!

  • Ma pensavamo di essercene liberata già quando la si ascoltava intrattenersi amabilmente con i vertici delle ASL del beneventano.
    Ma prego..si accomodi pure….nessuno si accorgerà della perdita politica di cotanto statista. Però, diamo finalmente concretezza agli annunci.

  • E’ imbufalita perché con de Luca non potrà continuare a gestire i suoi affari beneventani

  • Cara signora faccia realmente quello che ha detto, probabilmente sarà ricordata x aver fatto qualcosa di buono nella sua vita politica!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altrimenti quando lei non farà più politica nessuno si ricorderà di lei, xchè fino ad oggi cara signora De Girolamo che cosa ha fatto di buono in politica? NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AVANTI CON DE LUCA—–FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!

  • Ma perchè non comincia ad andar via da suo marito? Allora sarebbe più coerente.

  • La De Girolamo sa bene che se sale De Luca finisce la zezzenella , quella posta in atto da lei nelle ASL del Beneventano

  • quanto dichiarato dalla Di Girolamo non lo condivide nessuno in NCD.
    Se il partito dovesse, ma non ci credo, appoggiare Caldoro parecchi di noi andranno dal altre parti.

  • parecchi di voi non andranno con de luca?Scusate ma voi con gli animali domestici che avete al massimo contando pure loro arrivate a una decina ma chi sono questi parecchi? ma voi si e no arrivate al 2% a livello nazionale e in campania forse nemmeno allo 0.8/ ma che caxxo contate?????

  • A da fini a zezzenella anche per i tuoi saccheggiatori politici che per anni hanno ridotto Salerno in un campo di zombi tutti uguali e poveri.Meglio votare Lega Nord

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.