Fisciano: Inaugurazione Associazione Gioia con dibattito sul tema del mercato del lavoro

Stampa
Comune_di_FiscianoLunedi 13 aprile, alle ore 18.30, presso l’aula consiliare del Comune di Fisciano, si terrà la presentazione pubblica dell’Associazione “Gioia”, patrocinata dall’ente locale. Per la circostanza è stato organizzato un incontro-dibattito dal titolo “Il Mercato del Lavoro Oggi: tra evoluzione normativa, crisi e sfida competitiva”.

Dopo i saluti del Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, ci saranno gli interventi degli ospiti moderati dal Presidente dell’Associazione “Gioia”, Leila Zirpoli. Tra questi figurano: Donato Scaglione, Presidente e Vice Presidente Nazionale AIC (Associazione Italiana dei Costituzionalisti); Giuseppe Freda, imprenditore vice presidente provinciale AIC; Vanessa Gioia, consulente del lavoro; Gaetano Napoli, geometra libero professionista; Massimiliano Rago, responsabile area Caf e Patronato Associazione “Gioia”.

“La nostra realtà Associativa – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Gioia, Leila Zirpoli – intende porsi l’obiettivo ambizioso di contribuire allo sviluppo di relazioni di varia natura sull’intero territorio della Valle dell’Irno. Per tali motivi, l’Associazione  sta concludendo accordi di convenzione con imprese, altre realtà associative, liberi professionisti, al fine di creare quella interazione capace di promuovere e rilanciare una collaborazione professionale da cui il territorio non trarrà altro che benefici”. “Il tema dell’evento di lunedì prossimo vuole evidenziare non solo la sensibilità dell’Associazione verso temi rilevanti, quali quelli del mondo lavorativo ed occupazionale ma anche offrire una visione completa ed aggiornata su quelle che sono le opportunità e le occasioni di cui possono beneficiare soprattutto i più giovani: oggi il lavoro va creato e, per tale motivazione, è necessaria la conoscenza degli strumenti e delle possibilità più adatti a farlo” ha concluso Zirpoli.

Intanto, il Circolo Sociale “Maria Cristina Peluso Donadio” e l’Associazione socio-culturale “Il Pentagono”, domenica sera, alle ore 19.00, presso i locali del sodalizio Pentano in Piazza Vittorio Emanuele, alla frazione Penta di Fisciano, incontrano i cittadini diversamente abili residenti nel Comune di Fisciano.

L’incontro, fortemente voluto da Antonio Sica, disabile residente alla frazione Gaiano di Fisciano, è stato intitolato “Diversamente Uguali” e rappresenterà un momento di confronto e scambio di idee tra i presenti per manifestare e testimoniare la vicinanza e il sostegno dei due sodalizi Pentani a questa categoria di soggetti bisognevole di particolari attenzioni.

All’incontro parteciperanno il Presidente del Circolo Sociale “Maria Cristina Peluso Donadio”, Gaetano Avossa, il Presidente de “Il Pentagono”, Amedeo Napoli, i soci dei due sodalizi e alcuni rappresentanti delle istituzioni locali che si sono uniti nel comune intento di attribuire forza alle idee e alle iniziative che i diversamente abili proporranno a tutti gli invitati.

E’ stato proprio Antonio Sica, ad occuparsi personalmente all’invio degli inviti a tutte le famiglie che ospitano nel loro nucleo uno o più membri appartenenti alla categoria dei diversamente abili.

Nel corso della cerimonia, dopo i saluti e gli interventi degli ospiti, verranno distribuiti ai presenti alcuni omaggi in segno di affetto e vicinanza ai disabili e di un impegno concreto a sostenere tutte le iniziative che intenderanno promuovere sul territorio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.