Regionali, Lotti (Pd): “Su De Luca nessun ripensamento, ha vinto le primarie”

Stampa
deLuca_lotti“Sono qui per confermare che Vincenzo De Luca ha vinto le primarie e quindi sarà il candidato del Pd alla presidenza della Regione Campania”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti,  ieri  ad Avellino dove ha partecipato ad una iniziativa politica promossa dal parlamentare irpino Luigi Famiglietti alla quale ha partecipato anche l’ex sindaco di Salerno.

A chi gli ha chiesto del presunto mancato gradimento da parte di Renzi per la candidatura di De Luca, Lotti ha risposto:  “Io rappresento Luca Lotti, che è venuto a sostenere il candidato alla presidenza della Campania, che è Enzo De Luca sul quale non ci saranno ripensamenti di alcun tipo”.

“De Luca ha vinto le primarie e chi ha votato De Luca sapeva cosa e chi andava a votare, la stessa cosa vale per chi andrà a votare De Luca il 31 maggio. Dunque, nessun imbarazzo da parte del Pd, anzi ci auguriamo che De Luca vinca” aggiunge Lotti. A chi gli fa notare pesi e misure diverse nel valutare la posizione di amministratori indagati, replica: “Non vedo pesi e misure omologabili. I cittadini della Campania quando hanno votato hanno votato De Luca. Mi auguro che lo votino soprattutto il 31 maggio”

De_Luca_conferenza_NapoliNon mi interessa la rissa. Sono tutto concentrato a parlare con i cittadini da ormai cinque mesi, mettendo al centro il programma di governo per la regione Campania che negli ultimi cinque anni ha prodotto il nulla del nulla”. Vincenzo De Luca, candidato del Pd alla presidenza dela Regione Campania, a margine del convegno di Avellino al quale ha partecipato insieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, si dice anche “certo della vittoria”.

“Cinque anni fa, benchè ottenni 200 mila volti più delle liste, lo scenario era completamente diverso: a Napoli c’era l’immondizia per le strade e Berlusconi era all’apice del suo fulgore. Le cose sono completamente cambiate. La seconda volta – ha concluso l’ex sindaco di Salerno – sarà quella buona”.

Foto Massimo Pica

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il PD continua a non prendere posizioni nette, il papocchio ormai è successo, si devono solo augurare che De Luca vinca, è ovvio.
    E’ facile scaricare le responsabilità sugli elettori, ma loro non ne escono affatto bene, anzi, hanno fatto una figura vergognosa a livello nazionale, tanto che la Campania con tutto il candidato emerito è diventata lo zimbello d’Italia.
    Per non parlare della Tartaglione che è talmente ridicola e ipocrita, continua a dire che nelle liste del PD non ci devono essere consentiniani, condannati e indagati, ma se il loro candidato è condannato e per la legge Severino non potrebbe neanche governare e non solo, sta facendo alleanze con tutti anche con i consentiniani pur di vincere.
    Quindi di cosa stanno parlando, ma credono davvero di essere credibili?
    RIDICOLIIIIIIIIIIII!

  • Se un sociologo analizzasse il perché i Campani voteranno De Luca potrebbe affacciarsi l’ipotesi che in questa Regione non se ne può più. Ormai quando oltre alle innumerevoli negatività, che fanno parte di quello che si mette in conto per chi vive e lavora qui, si rileva una persecuzione con associazioni di potere di tutti i tipi con la politica che sta beatamente a guardare solo che queste associazioni portino favori, senza assolutamente pensare a quelli che vivono e lavorano, ecco che indipendentemente dal colore politico bisogna cercare di difendersi. BEN VENGA DE LUCA.

  • Rita l’unico zimbello sei tu che non capisci un accidente: Rassegnati alla scelta SOVRANA dei cittadini!

  • Per 11.09, è pi facile negare che fare una attenta autocritica e non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Perchè Renzi non viene a Salerno a sostenere emerito? Datevi una risposta, è eterno ed emerito che lo sta inseguendo!

  • SCUSI SIGNORA RITA: MA LEI PER CHI HA VOTATO IN QUESTI ANNI? MI SA CHE SIA UNA FORZISTA CHE NON DIGERISCE IL TRAMONTO DEL SIGNOR B (E QUINDI ZEZENELLA FINITA) O UN GRILLISTA CHE ABBAIA ALLA LUNA. PERCHE’ IN FONDO LEI QUALCUNO HA VOTATO. MI PIACEREBBE SAPERE CHI E PER QUALE MOTIVO…

  • X Rita.
    Stai serena, sebbene non meriteresti neppure che qualcuno ti rispondesse per tutte le sciocchezze che vai blaterando, siamo talmente pazienti, che ti gratifichiamo di qualche risposta.
    Ma sai leggere o sei anche sorda, in democrazia conta il consenso che si ottiene con i voti che si esprimono in favore di questo o di quel candidato e vince ed amministra chi di voti ne ottiene di più.
    Quanto poi alle dichiarazioni dei dirigenti del partito a cui tanto tieni, si sono già espressi: il Vice Segretario Debora Serracchiani; Graziano Delrio attuale Ministro delle Infrastrutture e già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Luca Lotti Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
    In quanto a Matteo Renzi stai tranquilla verrà di persona a sostenere Vincenzo De Luca, se venisse adesso vi toglierebbe l’unico argomento che siete capaci di discutere. D’altronde dal nulla come e di cosa dialogare?

  • cosa ti interessa il voto di una persona? Poichè non voto e non ho mai votato incandidabili resto fermo nella mia idea. Poi il fatto che FI sia finita o meno non mi interessa na’mazza. E poi siccome sei cattivo dentro mi vuoi spiegare quale “zezzenella” sia finita per chi vive di suo e non dell’elemosina elargita a piena mani nelle varie partecipate dall’incandidabile??? Suvvia ti potevi evitare l’ennesima figura di M….

  • RITA DA TEMPO TI VADO RIPETENDO DI STARTI ZITTA,NON TI PIACE DE LUCA,NON LO VOTARE,ORA TI VUOI INTERESSARE ANCHE DEL PD,POI ALTRI CHE COMMENTANO TI BUTTANO I CUPPTIELL A RET E FAI NA BRUTTA FIGURA,MA TI CONVIENE, ABBIAMO CAPITO TUTTI CHE DIFENDI IL PISTOLINO,ANCHE GIUSTAMENTE PERCHE’ SIAMO IN DEMOCRAZIA, MA DENIGRARE ,MILLANTARE, QUESTA E VIGLIACCHERIA CONTRO UNA PERSONA,POI NON TI DEVI PRENDERE COLLERA SE QUALCUNO TI OFFENDA,CHE FAI ….VUTT’ A PRET E ACCUV A MANO….BISCHERINA, BISCHERINA,PREPARA UN BEL DOCE PER OGGI E VAI A MESSA NE FAI INDULGENZA E RIFLETTI…..MA CHI MU FA FFA’

  • Io so leggere e interpretare è così evidente che il partito prende le distanze da De Luca lo deve sostenere per forza, la loro unica giustificazione e che è stato votato e che gli elettori che l’hanno fatto ben sapevano a chi davano il voto. Sti stanno comportando da Ponzio Pilato, preferiscono lavarsi le mani, ribadisco Renzi continua a stare fuori dalla querelle, sta a vedere come andrà a finire, il PD sta continuando a fare una figura di m…..a. Vi state arrampicando sugli specchi, lo sapete perfettamente, è che non vi conviene sostenere il contrario.

  • A me non interessa sapere per chi hai sempre votato, sicuramente l’hai fatto. E siccome tu credi che chi vota De Luca è un prezzolato, io penso altrettanto di altri… Perchè in Italia la politica è finita da 30 anni e oggi va avanti solo il pagnottismo. O vuoi farmi credere che i cosiddetti prezzolati (o servi) stiano da un solo lato? Oppure vuoi farmi pensare che la verità, unica e incontrastata, sia nelle mani dei cinque stelle e del centrodestra? IAMM BELL’IA

  • Eppoi, a proposito di vecchia politica, c’era un tale che diceva: “pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina”.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.