Salerno: venerdì 17 aprile incontro conclusivo del “Progetto Martina”

Stampa
Scuola_classe_studentiVenerdì 17 aprile 2015, alle ore 15,30 presso l’ “ Ordine dei Medici” – Salerno, si terrà l’incontro conclusivo del “Progetto Martina” con gli studenti.

Il progetto è un Service Nazionale Lions e ha come obiettivo quello di:

1)    informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona.

2)    Dare tranquillità. E’ indubbio che il sapere come affrontare una malattia, il sapere che ci si può difendere e che si può vincere, dà tranquillità.

I giovani delle scuole che hanno partecipato al progetto si sono impegnati nel produrre degli elaborati informatici per dare il loro contributo:

Esporranno in prima persona il proprio modo di intendere la lotta ai tumori come cambiamento dello “ Stile di vita”

Al service organizzato dai club Lions della zona di Salerno parteciperanno i responsabili Lions del progetto: Prof. Cosimo Di Maggio e Dr.ssa Clementina Savastano e il presidente della sezione LILT di Salerno: Dr. Giuseppe Pistolese.

Le conclusioni saranno affidate al past direttore internazionale Lions Dr. Domenico Messina e al Governatore del Distretto Lions 108YA prof.ssa Liliana Caruso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.