Agropoli: inaugurato il campo sportivo dedicato a Peppino Impastato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_campo_ImpastatoInaugurato ad Agropoli, in località Muoio, il campo sportivo polivalente intitolato a “Peppino Impastato”, giovane giornalista siciliano trucidato a Cinisi dalla mafia. Il taglio del nastro domenica 12 aprile 2015, alla presenza del sindaco Franco Alfieri, di assessori e consiglieri comunali, e di tanti cittadini. L’impianto, realizzato dall’amministrazione comunale agropolese, è stato finanziato per 492 mila euro attraverso il PON Sicurezza 2007-2013 nell’ambito dei finanziamenti concessi dal Ministero degli Interni per le regioni obiettivo Convergenza. La struttura è limitrofa al “Palagreen”, il palazzetto dedicato alla danza sportiva inaugurato a giugno dello scorso anno.

«Nel quartiere di Muoio – afferma il sindaco Franco Alfieri – abbiamo realizzato una vera cittadella dello sport. Nel giro di pochi anni siamo riusciti a costruire due nuovi palazzetti che permetteranno a tanti giovani di disporre di impianti moderni e sicuri. Si potenzia ulteriormente la rete di strutture a disposizione degli sportivi e delle associazioni locali, che ormai permettono ad Agropoli di caratterizzarsi come città dello sport e di poter essere individuata per l’organizzazione di importanti manifestazioni nazionali e non solo. Lo abbiamo dedicato a Peppino Impastato, vero eroe che ha combattuto la mafia con la sua denuncia».

«Il campo polivalente coperto – il commento dell’assessore allo sport, Eugenio Benevento – sarà inserito nel circuito delle strutture riconosciute dal CONI. E’ stato concepito per creare un luogo nell’ambito del quale promuovere, tra i giovani del territorio, il rispetto delle regole, l’osservanza della disciplina nella vita e nello sport e l’adozione di comportamenti improntati alla legalità. Per queste motivazione la scelta di intitolarlo a Peppino Impastato».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.