Bimba muore in incidente nel casertano, rintracciato conducente trattore 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incidente_notte_Ambulanza_PoliziaE’ stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso, P.S. di 41 anni, conducente del trattore coinvolto ieri sera nel drammatico incidente avvenuto nel Casertano sulla strada provinciale che collega Francolisea Mondragone e nel quale è morta una bimba di otto anni. Dopo l’incidente l’uomo, rimasto illeso, si era dato alla fuga ma i carabinieri della stazione di Sant’Andrea del Pizzone lo hanno sorpreso nel suo paese, Francolise. Il fatto è avvenuto intorno alle 21; dagli accertamenti effettuati dai militari è emerso che un’Audi A4 ha tamponato violentemente il trattore condotto dal 41enne, che si era immesso poco prima sull’arteria da una strada laterale e procedeva a velocità di gran lunga inferiore; l’auto ha sbandato invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo la Fiat Punto in cui viaggiava una famiglia di Tora e Piccilli, composta dalla bimba di otto anni in compagnia del padre 69enne, dalla compagna di quest’ultimo e dal figlio di 13 anni della donna. I due bambini erano sul sedile posteriore.
L’impatto è stato violentissimo. La piccola, gravemente ferita, è stata condotta all’ospedale di Caserta dove è deceduta, mentre il padre è tuttora ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Sessa Aurunca; nella struttura sanitaria sono stati condotti anche la compagna dell’uomo e il figlio che però hanno riportato solo qualche contusione mentre il conducente dell’Audi, residente a Cancello e Arnone, è ricoverato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno ma non versa in gravi condizioni. L’uomo è risultato negativo all’alcol test così come il padre della piccola e il conducente del trattore. Secondo i carabinieri l’uomo percorreva la provinciale ad alta velocità mentre il veicolo agricolo non aveva gli strumenti di segnalazione prescritti dalla legge. La stessa Punto in cui viaggiava la famiglia, inoltre, era di vecchio tipo e priva di air-bag. I tre veicoli sono stati sequestrati.
Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.